cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Thiago Motta sguinzaglia gli ex: “Da Barrow e Orsolini voglio di più”

barrow

L’allenatore del Bologna conta molto sui due ex di punta: “Serve più continuità. Ma è Schouten a garantire equilibrio”

Barrow gestisce bene il Ramadan col suo staff, ma alle cose fantastiche che fa alterna cali. Deve trovare continuità, come Orsolini. Musa e Riccardo, attaccanti ed ex, sembrano i piatti forti nel menù della vigilia di Pasqua a Bergamo, almeno stando alla conferenza stampa di Thiago Motta: “L’Atalanta è una società modello e Gasperini è un allenatore che mi ha dato e può darmi lezioni, perché nessuno sa abbinare bel calcio e risultati come lui”, le dichiarazioni del tecnico del Bologna raccolte da zerocinquantuno.it.

MOTTA: “BARROW E ORSOLINI…”. “Musa aiuta in difesa e in avanti apre spazi. Può fare il centravanti come Sansone. Riccardo, invece, Riccardo deve curarsi un problema muscolare prima e dopo gli allenamenti; sa arrivare facilmente al gol, ma proprio come Musa deve dare continuità al suo lavoro col fisico e la tecnica che ha. Ogni giocatore è chiamato a garantire l’equilibrio tattico”, ha spiegato l’italobrasiliano, che ha avuto il Gasp come allenatore al Genoa.

MOTTA E L’ATALANTA. “A noi serve una gara di qualità e intensità, attaccando al meglio la profondità: l’Atalanta è di un altro livello e sa gestire la pressione. Hojlund è da tenere d’occhio al pari di Zapata – il parere di Motta -. La base di tutto è la fase difensiva, a cui devono partecipare anche gli attaccanti. Lucumí ha personalità, lo vedo in grado di assumersi la responsabilità della fascia di capitano. Posch deve gestire meglio la palla. In mezzo Ferguson è un grande professionista e Schouten ha la dote di rallentare o accelerare il gioco secondo il momento, ha una grande visione e passa benissimo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'amministratore delegato degli emiliani: "La Dea ha avuto una grandissima programmazione grazie anche all'alchimia che...
colomba
L'ex allenatore, tra le altre, del Bologna Franco Colomba si sofferma sulla lotta Champions League:...
motta bologna
La formazione allenata da Thiago Motta esce battuta da quella di Simone Inzaghi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta