cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, sconfitta numero 12: di nuovo lo spettro-playout

Il gol di testa di Vavassori arriva tardi: decisivo per la mancata rincorsa il rigore sbagliato da Riccio nel primo trmpo

L’ultimo flash di una mattinata stortissima al Sinergy Stadium di Verona? La rimessa di Regonesi per il secondo sinistro di Palestra della serie salvato in corner da El Wafi al terzo di recupero. Non riesce alla Primavera dell’Atalanta di raddrizzare il risultato contro l’Hellas, a fronte del raddoppio al 21′ della ripresa ad assistman e finalizzatore di casa invertiti solo parzialmente riavvicinato dalla svettata all’incrocio di Dominic Vavassori sul traversone del precedente sull’ultimo scarico di De Nipoti, tra i subentrati in corso d’opera. La squadra di Fioretto resta a 31 dopo una serie positiva da 13 punti su 15 e ritorna in zona playout con la dodicesima sconfitta a immagine e somiglianza di quella dell’andata, però subìta in rimonta. Prossimo impegno il 29 a Sassuolo, mentre la ventottesima col Milan si recupera il 3 maggio. Attualmente si dovrebbe spareggiare col Napoli la permanenza nella massima categoria Under 19.

PRIMAVERA, SPETTRO PLAYOUT. La ripresa s’avvia col 2-0 mancato dall’onnipresente Caia che spreca sull’esterno il borseggio del compagno di linea sul malinteso all’indietro tra Colombo e Regonesi (3′), mentre Schirone (5′) alza il rigore in movimento propostogli dal lavorìo ai fianchi di Rihai e dello sfondatore a campo quasi terminato. La zuccata del figlio di Pierre su corner di Colombo (7′) è a campanile, la girata di Palestra numero uno sul piede debole (10′) da rimessa laterale corretta da Falleni è un invito a nozze per il tuffetto del ragazzo tra i pali. Nei pressi del sessantacinquesimo, l’altro miracolo, rigore di Riccio a parte (aggancio di Joselito a Del Lungo), del portiere locale sul destro a incrociare della new entry Vlahovic su intuizione di De Nipoti, precedentemente murato da Florio. Al bis letale replica ancora il friulano che svetta (22′) sul traversone di Regonesi bucato in uscita da Boseggia, che palesa perfino un difettuccio, ma sulla riga di porta c’è Calabrese con la sommità del capo. Bernardi ne sbaglia un paio per il possibile tris, di seconda per il passaggio alto a Bertini (22′) sul secondo corner veneto e spizzando successivamente (25′) l’ennesima scodella a rientrare del falso pendolino destro, in realtà un’ala adattata a tutta corsia. Cellerino (32′) sgancia la volée a correzione dello spiovente del milanese da destra, poi i due mancini di Mendicino, fuori misura eludendo El Wafi, e quello sporcato del play zambiano.

Hellas Verona – Atalanta 2-1 (1-0)
HELLAS VERONA (3-5-2): Boseggia 7; Matyjewicz 6,5, Calabrese 7 (38′ st Nwanege sv), El Wafi 7; Bragantini 7 (38′ st Larsen sv), Schirone (cap.) 6,5, Joselito Gomez 6, Rihai 6 (18′ st Florio 5,5), Bernardi 7; Caia 8 (42′ st Diao sv), Cazzadori 7,5. A disp.: Marchetti, Toniolo, Verzini, D’Agostino, Zorom, Nitri, Dias Patricio, Dentale. All.: Paolo Sammarco 7.
ATALANTA (3-5-2): Bertini 6; Del Lungo (cap.) 6 (25′ st Cellerino 6), Guerini 5, Regonesi 5,5; Palestra 5,5, Colombo 6, Riccio 5,5 (35′ st Vavassori sv), Mendicino 6,5, Bordiga 6 (14′ st Chiwisa); Bevilacqua 5 (14′ st Vlahovic 5,5), Falleni 6 (15′ st De Nipoti 6,5). A disp.: Pardel, Saleh, Roaldsoy, Omar, Ghezzi, Stabile, Tavanti. All.: Marco Fioretto 5,5.
Arbitro: Milone di Taurianova 5,5 (Romano di Isernia, Barbiero di Campobasso).
RETI: 31′ pt Cazzadori (H), 21′ st Caia (H), 37′ st Vavassori (A).
Note: Boseggia para il rigore a Riccio al 45′ pt. Mattinata soleggiata, spettatori 120. Ammoniti Matyjewicz, Joselito e Chiwisa per gioco scorretto. Espulso Florio al 47′ st per fallo da tergo a centrocampo su Vavassori. Tiri totali 11-19, nello specchio 5-8, parati 3-7, respinti/deviati 1-7. Corner 3-7, recupero 0′ e 6′.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Domandatevi, ed accertatevi dei motivi per cui I risultati sul campo da qualche anno non sono piu’ come prima… ci saranno delle spiegazioni!??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Quest’anno sarà retrocessione al 90%
Squadraccia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dalle stelle alle stalle

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Questa è una squadra di 💩

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vittoria meritata x il Verona, ne primo tempo Atalanta nn pervenuta. E quando poi a fine primo tempo ti concedono un rigore, tu cosa fai? Giustamente lo sbagli..

Articoli correlati

L'Under 19 di Zingonia perde la quarta casalinga su otto sconfitte in campionato, restando al...
L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...
La rete di Fiogbe illude la formazione nerazzurra che poi cade sul 3-1...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta