cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un settebello di finali al sapore d’Europa. Il calendario

Le ultime sette giornate saranno decisive per sparigliare le carte in zona Europa. Quale coppa per i nerazzurri?

Il prossimo weekend, tra Roma-Milan e Lazio-Inter, con l’Atalanta impegnata a Torino nella classifica disfida maestro-allievo tra Gian Piero Gasperini e Ivan Juric, potrebbe già cambiare le carte in tavola. La corsa all’Europa dei nerazzurri è appesa al calendario anche delle concorrenti, in una classifica non ben definita anche per i guai sempre incombenti della giustizia sportiva di segno (anti) bianconero: Lazio 61, Juventus 59, Milan e Roma 56, Inter 54 e bergamaschi (sempre settimi, dopo il meno 15 tolto all’attuale occupante del podio) 52. In bilico tra una qualificazione a una Conference League potenzialmente senza slot ove la Fiorentina la vincesse, un’Europa League che per lo stesso motivo potrebbe avere una slot in più e una Champions distante soltanto 4 punti, ma occhio agli scontri diretti.

CALENDARIO PER L’EUROPA. Di concorrenti dirette, dopo la Roma, restano da affrontare la Juventus alla trentaquattresima e l’Inter alla penultima, rispettivamente in casa e fuori. La sfida agli Allegri-boys domenica 7 maggio a pranzo è alle soglie della semifinale di andata di Europa League degli stessi ospitando il Siviglia del Papu Gomez che ha appena fatto fuori il Manchester United. E proprio a meno quattro dal gong potrebbe decidersi molto, visti gli altri incroci: Milan-Lazio, Napoli-Fiorentina e Roma-Inter. All’ultima, per i nerazzurri, intanto attesi al trittico che comincia all’Olimpico dell’ex capitale subalpina e con lo Spezia nell’ultimo infrasettimanale (mercoledì 3 maggio), c’è il Monza che non avrà più alcunché da dire e da chiedere al massimo campionato d’esordio. Tra il tris di prove della verità e il gong, prima della penultima contro la Beneamata, la coppia dal salvezza Salernitana-Verona, in trasferta e tra le mura amiche.

IL SETTEBELLO DI FINALI. Non sarà uno start agevole nell’area del Toro, matato a campi invertiti nell’incipit settembrino grazie alla tripletta di Teun Koopmeiners. E le altre? La Lazio, come i bergamaschi senza incombenze di coppe, ha l’Inter a San Siro, il Sassuolo, il Lecce, Udine, la Cremonese virtualmente retrocessa e l’Empoli al “Castellani”. I milanesi in nerazzurro, dopo la banda Sarri, hanno i gialloblù veneti che al fotofinish dovranno andare dall’altra sponda del Naviglio, il Sassuolo, il Napoli e Juric fuori casa. Il Diavolo avrà a che fare coi coperchi dei grigiorossi e della Samp tra le mura amiche, ovvero materassi, col “Picco” a metà del guado, più le pentole nella cucina di Mou tra due settimane e di Allegri a una dai titoli di coda. Acciughina pesca Bologna, Lecce, Cremonese e le Zebrette. I Lupacchiotti, di loro, pure i brianzoli, i felsinei, i campani di Iervolino, la Fiorentina e Semplici a botti probabilmente consumati.

IL CALENDARIO RESIDUO IN ZONA EUROPA – 32a: Napoli-Salernitana, Roma-Milan, Torino-Atalanta (sabato 29 aprile, 20.45), Inter-Lazio, Bologna-Juventus. 33a: Atalanta-Spezia (mercoledì 3 maggio, 18), Juventus-Lecce, Milan-Cremonese, Lazio-Sassuolo, Monza-Roma, Udinese-Napoli, Verona-Inter. 34a: Atalanta-Juventus (domenica 7 maggio, 12.30), Milan-Lazio, Napoli-Fiorentina, Roma-Inter. 35a: Bologna-Roma, Inter-Sassuolo, Juventus-Cremonese, Lazio-Lecce, Monza-Napoli, Salernitana-Atalanta, Spezia-Milan. 36a: Atalanta-Verona, Empoli-Juventus, Milan-Sampdoria, Napoli-Inter, Roma-Salernitana, Udinese-Lazio. 37a: Bologna-Napoli, Fiorentina-Roma, Inter-Atalanta, Juventus-Milan, Lazio-Cremonese. 38a: Atalanta-Monza, Empoli-Lazio, Milan-Verona, Napoli-Sampdoria, Roma-Spezia, Torino-Inter, Udinese-Juventus.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Serie B🤣

Articoli correlati

I nerazzurri si impongono a Formello con il risultato di 1-3...
Si gioca la giornata numero 31 del Campionato Primavera, calcio d'inizio alle ore 11 allo...
Tutto pronto per il primo posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A, si gioca domenica...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta