cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bosi in sella alla Primavera

Fioretto esonerato e sostituito dal tecnico romagnolo, finora alla guida dell’Under 16 di Zingonia: un compito difficile

Sarà Giovanni Bosi, che abbandona così la panchina dell’Under 16, a dover evitare alla Primavera dell’Atalanta la caduta nel secondo campionato nazionale di categoria. Con la squadra quartultima a 7 punti dalla salvezza diretta a 5 giornate dal termine della regular season e la prospettiva sempre più concreta dei playout col Napoli, la dirigenza nerazzurra ha deciso di mettere il tecnico romagnolo al posto di Marco Fioretto.

LA PRIMAVERA DI BOSI. “Atalanta Bergamasca Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della formazione Primavera a Giovanni Bosi. Il Club ringrazia Marco Fioretto per il lavoro svolto e gli augura i migliori successi per il prosieguo del percorso professionale”, il comunicato ufficiale della Società. Arrivato nell’estate del 2017 dal Palermo, il faentino di nascita Bosi, 54 anni il prossimo primo ottobre, già centrocampista con Cesena, Modena, Ascoli, Bologna, Pistoiese, Treviso, Faenza e Forlì, ha precedentemente guidato fino al 2021 l’Under 17, conducendola alla finalissima di Ravenna persa 3-2 con la Roma nel 2018 (con Cortinovis, Diallo e Kichi N’Da), e in seguito l’Under 18.

PRIMAVERA: IL PUNTO. Il tecnico mantovano sollevato dall’incarico era succeduto in estate a Massimo Brambilla, attualmente alla Juventus Under 23 in serie C. In sella dal 2019 all’Under 16 nerazzurra e quindi all’Under 17, Fioretto ha ottenuto alla sua prima stagione a livello Under 19 32 punti in 29 giornate, con 8 vittorie, altrettanti pareggi e 13 sconfitte. I nerazzurrini, a meno 7 dalla salvezza diretta (Milan, Verona, Cagliari e Bologna sono a quota 39 punti), difficilmente riusciranno a risollevarsi dal quartultimo posto che varrebbe il playout col Napoli. Complicata la rimonta nelle ultime 5 giornate: domenica 7 maggio a Zingonia sale il Cagliari alle tre pomeridiane, quindi l’ospitata dal Frosinone sabato 13 (ore 11), l’altro infrasettimanale del 17 col Bologna (ore 14), la trasferta dalla capolista Lecce (appena battuta dai rossoneri) lunedì 22 all’ora di pranzo e infine l’Udinese (penultima e retrocessa) da ospitare al Centro Sportivo Bortolotti indicativamente il 27 maggio.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Bene ma si è aspettato troppo con quel bradipo in panchina rovinare un vivaio fiorente come quello Atalantino

Piusma
Piusma
11 mesi fa

Speriamo che si salvi dalla primavera 2

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

💙🖤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Buona fortuna

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

È dall’inizio che la Primavera assomiglia ad un Autunno inoltrato……un po’ tardi forse? Vedremo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Dai mister!

Articoli correlati

Tutto quello che c'è da sapere sul post season delle prime Under di livello nazionale...
I nerazzurri si impongono a Formello con il risultato di 1-3...
Si gioca la giornata numero 31 del Campionato Primavera, calcio d'inizio alle ore 11 allo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta