cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League, ecco chi può trovare l’Atalanta: prepariamo i passaporti!

Tra la bella novità del Brighton e la suggestione Ajax, già incontrato in Champions League. Lugano la più vicina

La trasferta più vicina e forse la meno noiosa è Lugano, le più suggestive Brighton e (se passa il preliminare) Aberdeen che richiedono il passaporto. Col lusso e il privilegio di partenza di essere le teste di serie della prossima Europa League, l’Atalanta comincia già a far sognare i propri tifosi alle prese con la doverosa programmazione delle trasferte continentali.

EUROPA LEAGUE: LE TESTE DI SERIE. Destinate a non incrociarsi tra loro nei gironi, le squadre di prima fascia, oltre alle due italiane, i nerazzurri e la Roma, sono il Bayer Leverkusen già affrontato da “retrocessi” dalla Champions negli ottavi di finale l’anno scorso e altri volti notissimi come Liverpool, Villarreal (nemici nel girone di Champions, nell’ultimo caso fatali) e Sporting Lisbona. I portoghesi sono stati affrontati cinque volte nella defunta Coppa della Coppe: andata (2-0), ritorno (1-3) e spareggio (idem) sempre fuori casa nel 1963 coi bergamaschi vincitori della Coppa Italia, e quarti di finale (2-0, 1-1, Cantarutti a segno due volte) ’88 da runner up caduti in B del trofeo della coccarda dietro il Napoli scudettato. Da decidere, in base a chi vincerà la finalissima, il posto tra West Ham e Fiorentina.

EUROPA LEAGUE: LE SQUADRE. Di seguito, i club ammessi ai gironi. Brighton e Liverpool (Inghilterra), Real Betis (2a fascia) e Villarreal (Spagna), Freiburg (3a fascia) e Bayer Leverkusen (Germania), Atalanta e Roma (Italia), Toulouse (4a fascia, vincitrice della Coppa di Francia) e Rennes (2a fascia, Francia), Sporting CP (Portogallo). Ai playoff: Ajax (Olanda), LASK Linz (Austria), Aberdeen (Scozia), Cukaricki (Serbia), Zorya Luhansk (Ucraina), Union Saint-Gilloise (Belgio), Lugano (Svizzera). Terzo turno di qualificazione: Slavia Praha (Repubblica Ceca), Olympiacos (Grecia).

EUROPA LEAGUE: LE DATE. Infine, le date degli appuntamenti della prossima edizione di EL. 10 e 17 agosto Turno preliminare, 24 e 31 agosto Playoff. Gironi (giornate): 21 settembre, 5 ottobre, 26 ottobre, 9 novembre, 30 novembre, 14 dicembre. Sedicesimi di finale: 15 e 22 febbraio 2024. Ottavi: 7 e 14 marzo 2024. Quarti: 11 e 18 aprile 2024. Semifinali: 2 e 9 maggio 2024. Finale: 22 Maggio 2024 a Dublino.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Pura de nigu’w Atalanta vinci per Noi ⚫ 🔵 Berghem 🇮🇹⚽️

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, lunedi 29 aprile 2024...
Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta