cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Il modello Atalanta è la sostenibilità. Arabi? Opportunità”. Umberto Marino a tutto campo

marino

A Radio TV Serie A su RDS, il direttore generale dell’Atalanta difende il modello e tende la mano ai sauditi

“Il nostro modello si fonda sulla sostenibilità economico-finanziaria, l’ingresso dei sauditi nel calcio è una risorsa e un’opportunità. Stanno facendo come la Premier League fino all’anno scorso”. Diviso tra la difesa del locale e l’apertura al globale, Umberto Marino ha raccontato l’Atalanta dal di dentro ad “Assist” su Radio TV Serie A con RDS: “Siamo all’altezza grazie a competenze, risorse umane e conti a posto, premessa necessaria per la gestione serena di un’azienda come la nostra. La competitività va perseguita anche fuori dal campo”, la filosofia del direttore generale.

MARINO E LE COPPE. “L’Europa ci è mancata, è importante per confrontarci con altre realtà europee che ci permettono di crescere e migliorare il nostro modello, apprezzato in Italia e all’estero – ha continuato Marino -. La famiglia Percassi è il vero valore aggiunto nella duplice veste di imprenditori e di tifosi. Hanno al fianco un grandissimo imprenditore e uomo di sport come Stephen Pagliuca e i suoi soci, che si sono impegnati per rendere ancora più competitiva e più forte l’Atalanta. La garanzia di serenità e competitività”.

MARINO, VARIE ED EVENTUALI. “L’Under 23 era il tassello mancante per il progetto di crescita tecnico-sportivo, uno step per gli ex del settore giovanile. La proprietà ci invita alla conservazione di un’identità forte, penso che i bergamaschi siano atalantini in schiacciante maggioranza – ha chiuso il dg -. Siamo orgogliosamente provinciali e crediamo nell’investimento nei settori giovanili, nelle strutture: dallo stadio al centro sportivo fino alla squadra under 23 col binomio con Caravaggio, è tutto fatto con grandissima passione”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dell'Atalanta ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani (ore 18) contro l'Empoli...
Chiuderà oggi alle ore 15 la finestra di acquisto dedicata al settore ospiti del 'Velodrome'...
Tutto pronto per il primo posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A, si gioca domenica...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta