cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone-Atalanta, i numeri del match: ciociari mai in gol

di francesco

Analizziamo qualche numero e qualche precedente fra le due squadre che si affronteranno questa sera allo Stirpe

Questa sera alle 18.30 sarà la volta di Frosinone-Atalanta e, come di consueto, analizziamo qualche dato relativo alle due squadre che si sfideranno allo Stirpe.

FROSINONE MAI IN GOL. Tra le squadre affrontate più di due volte dall’Atalanta in Serie A, il Frosinone è l’unica a non
aver mai segnato contro i bergamaschi: in quattro sfide 11 gol della Dea e zero dei ciociari. In due sfide casalinghe contro l’Atalanta in Serie A, il Frosinone ha guadagnato un punto, grazie allo 0-0 del 23 gennaio 2016; i ciociari hanno poi perso 0-5 l’altra gara interna contro i bergamaschi il 20 gennaio 2019.

PRIME GARE FROSINONE.  Il Frosinone ha perso la prima giornata di questo campionato e nelle sue due precedenti esperienze in Serie A (2015/16 e 2018/19) ha ottenuto un solo punto nelle prime due gare stagionali (0-0 contro il Bologna il 26 agosto 2018). Questa sarà la seconda partita casalinga del Frosinone nella Serie A 2023/24; al più presto i ciociari hanno ottenuto il primo successo interno stagionale nella competizione alla terza gara disputata tra le mura amiche, nel 2015/16.

CLEAH SHEET ATALANTA. L’Atalanta ha mantenuto la porta inviolata nella prima partita di questo campionato (2-0 contro il Sassuolo) ed è dal 2008/09, con Luigi Delneri in panchina, che non registra due clean sheet nelle prime due gare stagionali di Serie A.

6 PUNTI DEA. L’Atalanta potrebbe vincere entrambe le sue prime due partite stagionali in Serie A per la quinta volta nella sua storia, in precedenza ci è riuscita nel 2020/21, 2008/09, 1964/65 e 1949/50.

GOL NELLA RIPRESA. L’Atalanta è – insieme al Lecce – una delle sole due squadre ad aver realizzato più di una rete nel secondo tempo in questa Serie A (due), entrambe negli ultimi 15 minuti (come i salentini).

DE KETELAERE. Charles De Ketelaere ha segnato il suo primo gol in Serie A dopo 33 presenze e 22 conclusioni nella competizione; in generale in campionato non segnava da aprile 2022, quando con la maglia del Club Brugge andò in rete per due gare di fila.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bene quasi tutta la squadra, ma il nigeriano e l'olandese spiccano...
atalanta-empoli
E' giunto il vostro momento! Date il vostro voto ai calciatori della Dea...
Questo il vostro undici titolare per Atalanta-Empoli, avete scelto tramite 'La Formazione dei Tifosi in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta