cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini striglia l’Atalanta: “Serve umiltà per stabilire gli obiettivi”

gasperini

Il tecnico nerazzurro non la manda a dire ai suoi: “L’approccio non c’entra, il Frosinone andava a ritmi alti per noi”

“Non c’entra l’approccio, è che il Frosinone è stato molto più rapido di noi. S’è abbassato nella ripresa facilitandoci il tentativo di recupero, ma abbiamo mancato anche gol facili. A certi ritmi non siamo stati in grado di replicare”. Parole nette da Gian Piero Gasperini dopo il ko dell’Atalanta in casa del Frosinone neopromosso.

GASPERINI: OBIETTIVI DA DECIDERE. “L’Atalanta ha certe caratteristiche che conosciamo: in certe situazioni andiamo sotto. Oggi non siamo riusciti a raddrizzarla – ha proseguito il tecnico nerazzurro a DAZN -. Questo è un campionato nuovo, dove tutte le avversarie fanno passi avanti. Serve grande umiltà anche per capire quale stagioni può essere fatta e con quali risorse”.

GASPERINI E I TIFOSI. “I tifosi hanno entusiasmo, ci seguono facendo centinaia di chilometri e devono sognare, è giusto siano felici quando si vince e arrabbiati quando si perde. Sta a noi stabilire quali siano i nostri obiettivi: io rispetto all’immaginario li vedo complicati – rimarca il Gasp -. La mia considerazione, da allenatore dell’Atalanta, è che sarebbe meglio, prima di parlare di obiettivi, giocare qualche partita. Per me s’è sempre sottovalutato il risultato straordinario dell’anno scorso. Mai fissato obiettivi nel girone d’andata in carriera”.

GASPERINI E ZAPATA. “Tanti attaccanti anche di altre squadre sono stati fermi per tanto tempo, sono più soggetti agli infortuni di altri. Duvan ha fatto stagioni senza infortun e la scorsa stagione è stata sfortunata. In questo momento merita di giocare a prescindere dal valore di mercato, non sono valutazioni che faccio quando giudico i giocatori. Per il mercato credo che siamo fuori tempo massimo almeno per questa sessione. Le indicazioni sono state date”, la chiosa gasperiniana.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Roby
Roby
8 mesi fa

Non si può sentire la frase “il Frosinone andava a ritmi alti per noi”

Articoli correlati

Le parole del direttore danno merito anche a mister Gasperini...
La richiesta economica, secondo Nicolò Schira, è di ben 40 milioni...
gasperini
Il famoso quotidiano francese ha elogiato il lavoro dell'allenatore nerazzurro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta