cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Gasperini: “Niente contro il mercato, contro le date sì. Europa League? Siamo pronti”

gasperini

Le parole del tecnico atalantino in conferenza stampa

“Stasera molto bene perché abbiamo vinto giocando bene sia dal punto di vista atletico che per la grande concentrazione contro una squadra organizzatissima come il Monza, difficile da pressare e passare. Una bella iniezione di fiducia: col Sassuolo avevamo vinto facendo bene il secondo tempo, ma a temperature infernali che mascherano il vero calcio, stessa cosa a Frosinone dove però abbiamo perso”.

“Le prestazioni individuali sono state tutte di livello, non solo di Scamacca. Ci sono le premesse per una bella stagione. Lui e De Ketelaere è importante conoscerli e farli giocare, stasera c’era in più anche la condizione. Ho avuto una bella risposta sul piano della tenuta anche caratteriale. Che fossero di valore lo sapevamo. Sarà un’Atalanta diversa, con la possibilità di alzare la palla contro squadre chiuse, vedi anche Holm nel finale: sono variabili in più”.

“Zapata? Non c’è più il trio con il Papu e Ilicic e Zapata, non c’è più Freuler. L’Atalanta cerca di rinnovarsi con giovani di valore, magari reduci da stagioni non positive come appunto Scamacca e De Ketelaere. Mi dispiace per Touré, lo rivedremo dopo 3-4 mesi, è il giocatore più pagato di questa sessione di mercato. Hojlund pensavamo rimanesse due o tre anni, ma questa è la nostra storia: davanti a certe offerte si vende e si reinveste per ripartire”.

“Spalletti farà un grande lavoro con la Nazionale, noi ne faremo altrettanto con Scamacca per dare alla Nazionale l’attaccante di cui ha bisogno. Viene da un’operazione al menisco, è arrivato a preparazione inoltrata e stasera era in grande condizione. Bene anche De Roon, Ederson, De Ketelaere e i difensori”.

“Non ho niente contro il mercato, contro le date del mercato invece sì. Mi ha comunque lasciato presupposti per lavorare bene. Non ho contato i giocatori che hanno iniziato la preparazione e sono andati via, al netto di quelli arrivati: è come aver sprecato un mese e mezzo”.

“Il ciclo di 5 partite su due fronti al rientro dalla sosta ci spremeranno un po’, Toloi e Palomino vanno recuperati al meglio, c’è Holm da inserire. Con le partite di fila la mia unica preoccupazione sono gli eventuali infortuni. Ho visto Muriel bello motivato”.

“Il girone di Europa League poteva andare peggio ma anche meglio, lo Sporting è forte. Ma siamo talmente entusiasti che siamo pronti a misurarci su qualunque campo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta