cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’incrocio Gasperini-Italiano: 0-3 due stagioni fa

0-3 per l'Atalanta di Gasperini nel 2021-2022 contro la Fiorentina allenata dal rivale. E il bilancio del nerazzurro coi viola resta negativo

Per Vincenzo Italiano sarà l’ottava volta, domenica 17 settembre al “Franchi”, da allenatore contro l’Atalanta. E l’avversario di turno non avrà ancora digerito il 3 su 3 dell’annata 2021-2022, mentre nei precedenti incrociati mister-squadra nemica Gian Piero Gasperini ha un bilancio ancora in negativo contro la Fiorentina. Fiorentina.it ha tirato le somme della sfida fra le panchine.

Italiano attraversa l’incrocio
Il tecnico di casa, alla guida dello Spezia, aveva fatto 0-0 per poi perdere 3-1 col dirimpettaio del prossimo festivo, ma da viola gli è andata decisamente meglio. Un paio di annate or sono, appunto: 2-1 al Gewiss Stadium il 12 settembre 2021 con la doppietta di Vlahovic su rigore e 1-0 al Franchi in campionato (29 febbraio ’22) con gol vittoria di Piatek, più il 3-2 sempre a Bergamo in Coppa Italia il 10 febbraio con doppietta di Piatek e gol allo scadere di Milenkovic (Davide Zappacosta e Jeremie Boga i marcatori interni). L’anno scorso, invece, ko in casa nerazzurra con Ademola Lookman match winner il 2 ottobre dell’anno scorso e 1-1 a Firenze con Cabral su rigore a rispondere a Joakim Maehle lo scorso 17 aprile. 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte per Italiano, complessivamente, coi bergamaschi.

Il bilancio di Gasperini
Trentatreesima contro i toscani alle porte per il Gasp. Nelle ultime 5 ha perso 3 volte due anni fa, mentre in precedenza veniva da 5 vittorie, 6 pareggi e solo 2 sconfitte, risalenti al 2019-20 con Iachini in panchina in Coppa Italia, 2-1 con gol di Lirola e Cutrone (Josip Ilicic per la Dea) il 15 gennaio 2020, e 2-0 nel 2018-19 (30 settembre) con Pioli in panchina, coi gol di Veretout su rigore e Biraghi, gara del penalty più che dubbio di Toloi su Chiesa che fece esplodere il tecnico di Grugliasco. Il suo bilancio dice 8 successi, 14 pari e 10 vittorie viola.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Perché ci sono partite ” passeggiata” ????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Occhio

Articoli correlati

Chiuderà oggi alle ore 15 la finestra di acquisto dedicata al settore ospiti del 'Velodrome'...
Sorpresa amara per i tifosi dell'Atalanta, le semifinali di Europa League saranno visibili gratis ma...
Domani (ore 18) c'è Atalanta-Empoli, ma si guarda alla semifinale di Europa League contro il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta