cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini teme Ranieri: “Una leggenda, il Cagliari gioca in più modi”

Il tecnico nerazzurro paragona il titolo al Leicester al ritorno in serie A di un Cagliari da prendere con le molle: "Usa più moduli"

“Se penso a Claudio Ranieri, penso al Leicester e alla sua leggenda. Un’impresa unica, ma fatte le debite proporzioni lo è stata anche aver ripreso il Cagliari in difficoltà per riportarlo in serie A e ricostruirlo”. Gian Piero Gasperini presenta così la sfida della quinta giornata della sua Atalanta, reduce dalla sbornia europea contro il Rakow Czestochowa: “L’adrenalina del giovedì sera, in una partita carica di entusiasmo della gente e sicuramente ben giocata, deve darci la continuità nell’approccio, nel voler scendere in campo per vincere”, la premessa del tecnico alla vigilia ai microfoni dei canali ufficiali.

Gasperini e Ranieri: “La leggenda del Leicester”

“Ranieri ha allestito una rosa con molte alternative, che giocare con più moduli, è organizzata e sa difendersi – osserva il tecnico nerazzurro -. Una squadra che può fare bene. Ranieri al Leicester ha fatto qualcosa di rarissimo nella storia del calcio, qualcosa di fantastico. Meno male che c’è lui che ha qualche annetto più di me, altrimenti il più vecchio in serie A sarei io…”.

Gasperini e l’Europa in archivio

L’uomo in panchina, alle soglie del trittico di serie A completato mercoledì e domenica prossimi a Verona e dalla Juventus ancora in casa, ha fretta di mettersi alle spalle il 2-0 ai polacchi: “Abbiamo avuto un solo giorno, oggi, per rivolgere al Cagliari tutta la nostra attenzione. Il campionato è tutt’altra competizione e poi in casa ultimamente abbiamo fatto peggio che a Cagliari negli scontri diretti”. L’allusione è alle 4 sconfitte sugli ultimi 5 scontri diretti.

Gasperini e il turnover

“Eventuali turnover in formazione andranno valutati gara per gara a seconda degli avversari e delle nostre esigenze. L’importante è che non ci siano infortuni – chiude l’allenatore dei bergamaschi -. Adesso non ho intenzione di fare grandi cambiamenti, alcune alternative sono di qualità importante e altre lo diventeranno: solo così potremo allargare la rosa. Bisogno recuperare energie migliori e la determinazione messa in coppa va riproposta anche in campionato”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...
Bene quasi tutta la squadra, ma il nigeriano e l'olandese spiccano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta