Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Sport ed educazione: il patto rinnovato tra Atalanta e Brembo

Luca Percassi ha sottolineato l'importanza della collaborazione

Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, sottolinea l’importanza della collaborazione con Brembo, l’azienda leader nel territorio. “Il supporto di Brembo è fondamentale per noi. È un orgoglio vedere il nostro settore giovanile cresciuto e sostenuto da una realtà imprenditoriale di questo calibro. Ci identifichiamo con il nostro territorio, e l’Atalanta rappresenta il meglio di Bergamo nel mondo, proprio come Brembo. Vogliamo rendere i bergamaschi fieri delle loro radici e del loro club”.

Secondo Cristina Bombassei, Chief Corporate Social Responsibility di Brembo, l’importanza dello sport nella formazione è inestimabile. “Siamo stati tra i primi a riconoscere l’importanza della combinazione di sport e formazione. Quando abbiamo iniziato la nostra collaborazione con l’Atalanta, abbiamo premiato Giorgio Scalvini come miglior studente-atleta. La collaborazione si è poi estesa con l’introduzione del calcio femminile, coinvolgendo un numero sempre maggiore di giovani talenti”.

Roberto Samaden, neo responsabile del settore giovanile, pone l’accento sull’importanza della formazione. “Formare giovani calciatori non riguarda solo il gioco in campo, ma anche la crescita personale. Chi collabora con noi sa che il nostro obiettivo principale è creare non solo grandi giocatori, ma anche persone migliori”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non basta una buona prestazione dell’Under 23 di Modesto per portare nuovi punti in saccoccia, dopo...

Hans Hateboer e Mitchell Bakker non saranno della partita per scelta tecnica. I due olandesi non saranno quindi a...

gasperini atalanta

Le scelte ufficiali di formazione dei due tecnici ATALANTA-MILAN ATALANTA (3-4-1-2): Musso: Scalvini, Djimsiti, de...

Calcio Atalanta