Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Sporting Lisbona-Atalanta, bilancio in parità

I cinque precedenti fra Dea e portoghesi appartengono alla defunta Coppa delle Coppe

Nella propria storia, Sporting Lisbona e Atalanta si sono sfidate in cinque occasioni, tutte nella vecchia Coppa delle Coppe, con un bilancio di 2 vittorie a testa e un pareggio.

ANNI SESSANTA. La sfida più antica risale al 4 settembre 1963 con la Dea vincitrice 2-0 in casa con gol di Calvanese e Domenghini. Poi viene sconfitta 3-1 il 9 ottobre nel ritorno del primo turno in Portogallo (Figueiredo. Mascarenhas e Bé per i lusitani, Christensen per gli orobici) e perde il successivo spareggio il 14 ottobre sempre per 3-1 dopo i tempi supplementari (vantaggio di Nova e rimonta portoghese con la doppietta di Mascarenhas e rete di Lucio).

ANNI OTTANTA. I due club si raffrontarono poi nuovamente il 2 e il 16 marzo 1988, con i nerazzurri che si imposero nuovamente 2-0 nel match d’andata dei quarti di finale (Nicolini e Cantarutti) e strapparono l’1-1 in quello di ritorno a Lisbona (Houtman e Cantarutti).

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Emiliano Mondonico <3

Articoli correlati

Succede di tutto al Gewiss Stadium: poi la risolve Lucho con un colpo di tacco...

Prima chiamata tra i grandi per Alberto Manzoni, centrocampista classe 2005 in forza alla Primavera. Il centrocampista,...

Calcio Atalanta