cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Atalanta, i numeri: biancocelesti al rallentatore

La squadra allenata da Maurizio Sarri ha raccolto meno punti di quanto ci si aspettava

immobile

Domenica alle 15 ci sarà il fischio d’inizio di Lazio-Atalanta, gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A e, grazie ai dati offerti dalla Lega Serie A, analizziamo qualche numero sulle due squadre.

PUNTI LAZIO. La Lazio ha raccolto appena sette punti nelle prime sette giornate di campionato e in caso di sconfitta contro l’Atalanta per i biancocelesti si tratterebbe della peggior partenza in Serie A dopo le prime otto gare stagionali nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).

GOL DAL 30′ AL 45′ E 75′. La Lazio è una delle due squadre, insieme al Cagliari, che non hanno trovato la rete nel corso dell’ultimo quarto d’ora di gioco né del primo né del secondo tempo in questa Serie A.

NAZIONALITA’. L’Atalanta è la squadra che ha mandato in rete giocatori di più nazionalità diverse in questa Serie A. Nei cinque grandi campionati europei hanno fatto meglio solo Brighton e Monaco (otto per entrambe, mentre a quota sette ci sono anche Man City, Aston Villa, Hoffenheim, Bayer Leverkusen e Liverpool).

PASSAGGI. Luis Alberto (226) e Teun Koopmeiners (141) sono i due giocatori che hanno registrato più passaggi terminati nella trequarti avversaria in questa Serie A. Nei cinque grandi campionati europei, solo Achraf Hakimi (237) ha fatto meglio del biancoceleste.

IMMOBILE. Tra le squadre affrontate almeno 15 volte in Serie A, l’Atalanta è, insieme alla Juventus, una delle due contro cui l’attaccante della Lazio Ciro Immobile ha segnato meno reti esclusi i calci di rigore: due. Tuttavia, considerando anche i tiri dal dischetto, le marcature salgono a cinque.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I nerazzurri si impongono a Formello con il risultato di 1-3...
Si gioca la giornata numero 31 del Campionato Primavera, calcio d'inizio alle ore 11 allo...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta