cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Toloi dice trentatré da infortunato

33 all'anagrafe per Rafael Toloi, recentemente colpito da trauma e lesione nella serata trionfale di Lisbona in Europa League: cifre da capitano

toloi atalanta

Ahia, la fatal Lisbona. Non per il risultato, il 2-1 da vetta solitaria (e da secondo tempo, dal 9′, al posto di Berat Djimsiti) allo Sporting nel girone D di Europa League, ma per articolazioni e muscoli. Non è il massimo spegnere le candeline, dicendo trentatré all’anagrafe, mentre lo si fa anche con lo staff medico-sanitario. Da capitano dell’Atalanta e da infortunato recente. Rafael Toloi da Gloria d’Oeste, avi trentini anche se il suo cognome è minimamente diffuso in provincia di Udine a elle raddoppiata, è il festeggiato di oggi, martedì 10 ottobre, in casa Atalanta.

Toloi, compleanno da infortunato

Zavorrato, almeno per i prossimi tempi, dall’iperestensione del trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro con conseguente lesione focale al bicipite femorale, l’italobrasiliano lascia orfana della sua saggezza per qualche giornata la difesa nerazzurra. Ottima quando non è distratta, come raccontano i 5 clean sheet più quello in Europa League e gli 8 gol coincisi con 3 sconfitte entro i confini. Solo il gol dello Sporting è coinciso con una vittoria.

Le cifre del Toloi atalantino

Senza rivangare le partite saltate da atalantino che rasentano ormai la sessantina, Rafa, felice sposo di Flavia e papà di Maria Rafaela e Leonardo, è anche il grande uomo, non solo di sport, che con la nebbia nel cuore giocò e vinse il quarto di Coppa Italia casalingo con la Juventus (3-0) il 30 gennaio di 4 anni fa dopo aver saputo di aver perso il primo figlio maschio. Cresciuto nel Goias e passato dalla Roma per poco, Toloi, a Bergamo dall’estate del 2015, sta disputando la sua stagione numero nove in nerazzurro: da allora ha giocato 278 partite con 14 gol e 17 assist in tutte le competizioni.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Parabens rafael……tudo de bom pra vc…….vou te desejar muitos anos de vida…..tchau

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Ormai un fine carriera.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Works hard sweats, but to me personally if your dropping a level or 2 in quality, although age isn’t on his side. Just sweating isn’t good enough to me anyone can run their has to be performances to back it up and toloi is no where near the player he was 2-3 years ago. Run around and sweat but play like shit? Make stupid errors that lead to goals. Love Toloi but that’s the truth in my opinion

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

cotto purtoppo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Happy birthday 🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Tantissimi auguri Rafael 🖤💙

Articoli correlati

La Roma ha presentato, soprattutto tramite il proprio Ceo Lina Souloukou, una missiva alla Lega di Serie...

Davide Nicola commenta in sala stampa, al Gewiss Stadium di Bergamo, la sconfitta odierna contro...

Il campionato del Bologna resta straordinario, ma il risultato di oggi, peraltro arrivato in dieci...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta