cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scamacca ok, Scalvini ko: l’Italia ribaltata dall’Inghilterra (3-1)

Lo zampino sul primo gol, quello dell’illusorio vantaggio a Wembley, ma anche tre momenti no sugli altrettanti presi dall’Inghilterra. Atalanta in chiaroscuro nell’Italia ribaltata in casa dell’Inghilterra e ora in difficoltà estrema nel girone C di qualificazione a Euro 2024: al quarto d’ora con Gianluca Scamacca la perfida Albione era appaiata a quota 13, già al 57′ invece lasciata scappare a 16 con il sorpasso a +3 anche dell’Ucraina vittoriosa a Malta.

Scamacca illude, Scalvini naufraga con tutta la difesa

Settima e tredicesima partita in azzurro per il difensore e l’attaccante, la quarta e la quinta dal 1′. Per Scalvini, due errori in uscita (sempre su Bellingham, poi atterrato da Di Lorenzo; anche un testa a testa diretto in area al 40′ con il palazzolese rimasto stordito per 2 minuti) in occasione dell’azione del rigore di Kane (31′, QUI) e del raddoppio di Rashford (QUI) al 57′, oltre all’ammonizione per proteste al 20′ del secondo tempo (Phillips su Barella avrebbe meritato il secondo giallo) e all’uno contro uno perso sul 3-1 del doppiettista Kane (77′, QUI) sul rilancio di Guehi spizzato maldestramente all’indietro dall’ex nerazzurro Bastoni.

Scamacca, bis sfiorato e sostituzione

Per il centravanti di Fideene, invece, l’illusorio primo gol azzurro (QUI) al quarto d’ora a coronamento di un’azione partita da Udogie con apertura di El Shaarawy e sovrapposizione crossata di Di Lorenzo a Berardi con Frattesi a sfiorare la palla. Quindi, al 17′ del secondo tempo, l’uscita dal campo a favore di Moise Kean, da lui sostituito al 79′ contro Malta. Da segnalare anche il raddoppio sfiorato di sinistro al 23′ raccogliendo il pallone di Berardi.

Nazionali atalantini: non solo azzurro

Nel tardo pomeriggio, oltre al full time di Matteo Ruggeri in Under 21 (24′ Baldanzi, 46′ Esposito, 2-0 alla Norvegia a Bolzano), 0 minuti per Berat Djimsiti nell’amichevole vinta in casa dall’Albania sulla Bulgaria per 2-0 (41′ Laci, 81′ Muci). Nottetempo (ore 4 italiane, con fuso orario di ben 7 ore), infine, l’impegno del portiere Juan Musso, il cui rientro a Zingonia è previsto per giovedì, nell’Argentina nelle qualificazioni mondiali a Lima in casa del Perù. Tutti gli altri nazionali nerazzurri si riaggregheranno mercoledì pomeriggio.

Inghilterra-Italia 3-1: il tabellino

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones (16’ st Guehi), Maguire, Trippier; Phillips (24’ st Henderson), Rice; Rashford, Bellingham (40’ st Grealish), Foden; Kane. (13 Johnstone, 22 Ramsdale, 15 Dunk, 16 Colwill, 17 Alexander-Arnold, 18 Gallagher, 19 Watkins, 21 Maddison, 23 Bowen). Ct.: Southgate.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi (17’ st Bastoni), Udogie (17’ st Dimarco); Barella, Cristante, Frattesi; Berardi (38’ st Raspadori), Scamacca (17’ st Kean), El Shaarawy (42’ st Orsolini). (12 Vicario, 21 Meret, 4 Gatti, 5 Locatelli, 8 Bonaventura, 13 Darmian, 14 Mancini). Ct.: Spalletti.
Arbitro: Turpin (Fra).
RETI: 15’ pt Scamacca, 32’ pt rig. Kane, 12’ st Rashford, 32’ st Kane.
Note: spettatori 78 mila. Ammoniti Phillips, Udogie e Di Lorenzo per gioco fallloso, Scalvini per comportamento non regolamentare. Corner 2-2, recupero 3′ e 3′.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Scalvini NON ha fatto la gavetta !!! Che i suoi coetanei hanno fatto! Mandatelo in serie B come tutti e poi ne parliamo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

scalvini non è un centrale di difesa lo hanno capito pure i muri tranne il ct e Gasperini

Piusma
Piusma
6 mesi fa

Due errori madornali, Scalvini se li fai nell’ Atalanta ol Gasperini lo sentono anche in Maresana. Coraggio! Sbagliando s’impara

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Scalvini non a ancora esperienza x fare quel ruolo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

L Inghilterra é troppo superiore all Italia attuale.Da noi troppi stranieri

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Purtroppo questo ragazzo non è un difensore non c’è niente da fare
Cercasi ruolo …………..

Pasalic
Pasalic
6 mesi fa

Sempre detto che il giovanotto non e’ un difensore. E’un jolly da mezza partita in avanti. Vendetelo e compratevi un centrale forte

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Sarà colpa di Scalvini ora?!?!
Abbiamo una nazionale che fa ca@are e la colpa della sconfitta è di Scalvini!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Scalvini stasera molto male; comunque il terzo goal di Keane è causato dall’ errore di Bastoni. Ciò detto, l’Inghilterra ha giocatori giovani con una classe enorme; ci surclassano…😕

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, lunedi 29 aprile 2024...
Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta