cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il K2 del Gasp per scalare la vetta stiriana

I nerazzurri recuperano appieno il difensore bosniaco riproponendo tra le linee il centrocampista olandese sempre con la K come iniziale

Sconfitto soltanto dallo Sporting Lisbona e reduce da cinque successi di fila, lo Sturm Graz è una bella vetta da scalare per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini affamata d’Europa. Ma, come osserva stamani il dorso di Bergamo del Corriere della Sera, col rientro di Teun Koopmeiners per la squadra stiriana c’è una doppia montagna da scalare: con l’altro mancino al 100%, stavolta in difesa, Sead Kolasinac, per la formazione di Christian Izler siamo addirittura al K2.

Il duttile centrocampista olandese è dunque pronto a ri-calarsi l’elmetto a soli 18 giorni dalla lesione di primo grado al bicipite femorale destro, che in teoria avrebbe dovuto consentirgli il ritorno da arruolabile lunedì prossimo in campionato a Empoli. Dalla Lazio all’UPC Arena, un rientro decisivo nel nido delle aquile della Stiria, in vetta alla Bundesliga austriaca con un margine di 4 lunghezze sul Salisburgo.

Le vetta stiriana: i numeri

20 gol segnati in 11 partite di campionato, una media inferiore al paio a partita, lo Sturm ha comunque una retroguardia di ferro, battuta appena 7 volte, 9 aggiungendoci i portoghesi nel Group Stage D di Europa League. Il 4-2-3-1 è blindato dal portiere olandese Scherpen, una vetta nella vetta coi suoi 206 centimetri e i 5 clean sheet. Wuthrich e Schnegg, invece, sono un po’ il Djimsiti e lo Scalvini di Graz.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Forza ragazzi volate alto

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta