cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

31 ottobre, 11 anni fa: quando Carmona fece piangere Mazzarri

Il Siete Pulmones cileno dell'Atalanta, quella sera, fece piangere il Napoli del tecnico di San Vincenzo con un golasso: la classe operaia di Colantuono

Lo chiamavano El Siete Pulmones, ma per quanto di muoveva su e giù per il campo, da umile portatore d’acqua di lusso, pareva ne avesse per quattordici. Intesi come giocatori, panchina compresa, non già come organi per respirare. Carlos Carmona, però, aveva anche i piedi, benché usati spesso in un lavoro oscuro e silenzioso per la causa comune. In maglia Atalanta, solo 5 palloni (più altrettanti assist) in porta in 161 partite, di cui uno famoso per abbattere a Bergamo il Napoli di Walter Mazzarri il 31 ottobre del 2012.

31 ottobre 2012: Carmona fa piangere Mazzarri e il Napoli

Era già il Ciuccio di Hamsik e Insigne, non proprio una squadretta, al cospetto delle ambizioni con le spone della Dea da “salvezza e poi vediamo come va, dove siamo eccetera” targata Stefano Colantuono. A pelo d’erba, di tanto in tanto, l’impresona. Questo stesso giorno 11 anni fa, lo scarico di German Denis valse il tiro a scendere sotto il sette davanti alla lunetta del tuttofare cileno del centrocampo, su azione rifinita dal crossetto del compagno di reparto Riccardo Cazzola.

Carmona-Napoli 1-0; il tabellino

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Stendardo, Manfredini, Brivio; Schelotto (40′ st Schelotto ), Carmona, Cazzola, Bonaventura; Moralez (36′ st De Luca), Denis. A disp.: Frezzolini, Polito, Lucchini, Matheu, Scozzarella, Troisi, Marilungo, Palma, Parra, Gagliardini. All.: Colantuono .
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini (25′ st Mesto); Maggio, Inler, Behrami (9′ st Dzemaili ), Dossena (31′ st Vargas ); Hamsik ; Pandev, Insigne. A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Aronica, Fernandez, Donadel, El Kaddouri. All.: Mazzarri
Arbitro: Orsato di Schio.
RETE: 19′ pt Carmona.
Ammoniti: Cannavaro, Pandev, De Sanctis (N), Cazzola, Carmona (A).

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Presente bel goal e sofferto poco cosa strana in quella partita

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Carmona…… onesto maglia sudata

Articoli correlati

L'allenatore nerazzurro, squalificato e in tribuna, al 4-1 di Pasalic è sceso dal box per...
La Coppa Italia che poteva essere e invece non è stata: 19 maggio 2021, gol...
Tanti momenti emozionanti ieri sera al Gewiss Stadium in Coppa Italia ...
Grande impresa dell'Atalanta che, nonostante la sconfitta rimediata al Gewiss Stadium, elimina il Liverpool e...
Le ultime dal Gewiss Stadium con le parole di Gasperini e de Roon in vista...

Altre notizie

Calcio Atalanta