cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

RIVIVI Alessandria-Atalanta Under 23 2-0: Siafa e Gazoul gol, Cisse traversa

Il recupero di fine ottobre dell'ottava giornata del girone A di serie C vede l'Atalanta-bis di Modesto soccombere per la terza volta in 11 turni

45’+5′ – Finisce qui il recupero dell’ottava giornata, con un gol per tempo di Siafa, di tacco su un gioco da quinto a quinto, e Gazoul nel finale su assist proprio del centravanti-apripista: l’Alessandria interrompe a 4 la serie positiva dell’Under 23 di Modesto condannandola alla terza sconfitta (Vicenza e Renate le precedenti) a ruota di tre successi consecutivi. Nerazzurrini sempre a quota 17, col rammarico di un paio di occasioni nella ripresa più la traversa di Cisse nel secondo tempo. Domenica 5 novembre (20.45) a Caravaggio arriva il Fiorenzuola per il dodicesimo turno del girone A di serie C.

Il tabellino
Alessandria – Atalanta Under 23 2-0 (1-0)
ALESSANDRIA (3-5-2):
Liverani; Ciancio (cap.), Rota (28′ st Giubilato), Gega (1′ st Ercolani); Sepe (28′ st Pellitteri), Pellegrini, Nichetti (14′ st Foresta), Mastalli, Nunzella; Siafa (44′ st Pagliuca), Gazoul. A disp.: Virano; Rossi, Gentile, Belgiovine, Anatriello, Ronci, Molinaro, Vaughn. All.: Marco Banchini.
ATALANTA U23 (3-4-1-2): Vismara; Del Lungo (42′ st Sidibe), Masi (cap., 29′ st Ghislandi), Bonfanti; Palestra, Awua (29′ st Gyabuaa), Roaldsøy (1′ st Di Serio), Ceresoli; Mallamo; Cisse, Italeng (1′ st Capone). A disp.: Gelmi, Avogadri; Berto, Mendicino, Regonesi, Chiwisa, Rosa. All.: Francesco Modesto.
Arbitro: Centi di Terni (Spina di Palermo, Bianchi di Pistoia; IV Matina di Palermo).
RETI: 39′ pt Siafa (Al), 42′ st Gazoul (Al).
Note: ammoniti Gega, Ciancio, Sepe, Pagliuca e Gyabuaa per gioco scorretto. Occasioni da gol 4-8, tiri totali 6-14, parati 2-5, respinti/deviati 1-4, legni 0-1. Corner 3-5, recupero 1′ e 5′.

45’+3′ – Ancata decisa di Gyabuaa per fermare una possibile ripartenza a centrocampo di Gazoul: giallo pure per l’atalantino.

45’+2‘ – Pagliuca, appena entrato, trattiene Sidibe: ammonito anche lui.

45’+2′ – Capone-Cisse-Sidibe, non aggancia Gyabuaa.

22.29 – 5′ di recupero.

44′ – Gol e assist, Siafa si guadagna la standing ovation cedendo la zolla a Pagliuca.

42′ – Modesto si gioca l’ultimo jolly: Sidibe per Del Lungo. Contropiede rifinito da Foresta per Siafa e Gazoul, solo soletto a 1 centimetro dal secondo palo, insacca il raddoppio.

35′ – Imbucata di Capone per Cisse, Liverani di piede riesce a deviarla sulla faccia inferiore della traversa! Atalanta Under 23 anche sfortunata.

34′ – Cisse allarga per di Serio, rimorchio leggermente all’indietro per Mallamo che tira centralmente.

33′ – La combinazione con Di Serio proietta Gyabuaa alla conclusione telefonata un po’ defilato sulla destra dell’area.

31′ – Capone riceve da Ceresoli: palla alzata in corner, il quinto per i bergamaschi che difficilmente stanno trovando varchi.

28′ – Doppia sostituzione per l’Orso, che inserisce Pellitteri per Sepe e Giubilato per Rota, e anche per i nerazzurri: Ghislandi e Gyabuaa per lo stesso Masi e Awua.

26′ – Insiste la Dea con Cisse ad allargare per il traversone di Palestra deviato in angolo. Masi corregge ampiamente a lato di testa.

24′ – La punizione dai 25 metri scarsi di Mallamo sbatte addosso alla barriera.

23′ – Mallamo imbecca Cisse a destra sulla corsa: evitato Mastalli, il tackle falloso vale il giallo a Sepe.

15′ – Sventagliata dalla trequarti difensiva di Bonfanti per la corsa di Di Serio, che cade nella reciproca trattenuta con Rota: per il direttore di gara non c’è nulla.

14′ – Secondo cambio anche per Banchini: esce Nichetti, peraltro autore di una discreta prestazione, e dentro Foresta.

10′ – Come non detto, Masi rilancia l’azione per l’assolo di Capone a favore di Di Serio, anche se il destro viene strozzato da Ercolani in fallo di fondo.

9′ – Un angolo di casa in mezzo al nulla. Ritmi ancora più compassati.

21.43 – Cambi nerazzurri all’intervallo: Capone per Roaldsoy e Di Serio per Italeng. Nuova coppia avanzata, Mallamo arretra a centrocampo. Di là, Ercolani per l’ammonito Gega.

45’+1′ – Finisce qui il primo tempo al “Moccagatta”: l’Atalanta Under 23 paga la finalizzazione del centravanti avversario Siafa al culmine di una combinazione locale da quinto a quinto. Chance per Cisse in avvio e di Mallamo su punizione verso il finale di tempo, ma i ritmi non elevati sono una mano tesa alla squadra di Banchini.

45′ – Cross dal centrodestra di Nichetti per la torre dell’autore del vantaggio, ma per Vismara è come abbrancare la più innocua delle sponde.

42′ – Ciancio stende Ceresoli vedendosi sventolare il giallo sotto gli occhi: la punizione a giro di Mallamo è sventata dal portiere di casa con un balzo.

39′ – L’Alessandria alla fine trova il pertugio per schiodare lo score: Nunzella dalla sinistra, Sepe mette in mezzo a largo del lato corto di destra dell’area piccola e di tacco Siafa incrocia fuori dalla portata di Vismara da posizione centrale! 1-0 piemontese.

37′Palestra arpiona in scivolata l’angolo dalla sinistra di Mallamo, il secondo della serie, guadagnato da Bonfanti: l’estirada fa impennare pericolosamente il pallone, che però termina la parabola in fallo laterale a favore dei Grigi.

33′ – Batti e ribatti, cross mancino di Mastalli da cui sbuca Sepe che appoggia al volo all’altezza del secondo palo, ma è in fuorigioco: vantaggio vanificato dalla sbandierata del primo assistente.

26′ – Ammonito Gega che esce alto su Cisse falciandolo.

22′ – Clamoroso svarione di Masi che regala palla a Gazoul, interviene anche Del Lungo senza evitare il sinistro poco angolato a pelo d’erba di Siafa, controllato da Vismara.

20′ – Anche l’Orso di casa è reduce da una striscia positiva in cui ha aumentato da 1 a 6 i punti in classifica nell’arco di tre turni di campionato: vittoria con la Pergolettese a metà dei due pareggi esterni in casa di AlbinoLeffe e Trento.

17′ – Lunga ed elaborata manovra atalantina da sinistra verso il centro con la proiezione offensiva del braccetto Bonfanti; Roaldsoy sradica la sfera dai piedi di Sepe, poi Ceresoli la porge in orizzontale per il destro pretenzioso dalla distanza di Mallamo oltre la traversa.

14′ – Spunto dal fondo di Ceresoli per la spizzata di Cisse, ma Italeng viene anticipato dal braccetto sinistro alessandrino.

11′ – Lancio dal centrosinistra dell’ex AlbinoLeffe Nichetti che chiama l’ascensore a Gazoul, ma il portiere nerazzurro è bravo ad anticiparlo tempestivamente a pugni chiusi.

7′ – Schema da punizione dalla trequarti centrale per l’Alessandria: calcia il mancino Nunzella, Mastalli la mette in mezzo, spizzata di Nichetti e Sepe solo davanti a Vismara la può solo toccare sul fondo senza controllarla bene. Occasione nitida.

4′Mallamo! Un destro sulla seconda palla concessa dai Grigi di casa sugli sviluppi del primo corner nerazzurro. Nessun problema in presa alta per il portiere di casa.

3′Cisse asseconda dall’out destro l’inserimento di Awua per poi esplodere il radente sinistro respinto in angolo da Liverani.

20.45 – Partiti! 3-4-1-2 classico di Modesto, mentre Banchini col rientro dalla squalifica del capitano Ciancio rispolvera il 3-5-2, modulo fin qui alternato al rombo.

20.00 – Ecco le formazioni in campo.
ALESSANDRIA (3-5-2): Liverani; Ciancio (C), Rota, Gega; Sepe, Pellegrini, Nichetti, Mastalli, Nunzella; Siafa, Gazoul. A disposizione: Virano, Rossi, Gentile, Belgiovine, Pagliuca, Anatriello, Pellitteri, Ronci, Foresta, Ercolani, Giubilato, Molinaro, Vaughn. Allenatore: Marco Banchini.
ATALANTA U23 (3-4-1-2): Vismara; Del Lungo, Masi (C), Bonfanti; Palestra, Awua, Roaldsøy, Ceresoli; Mallamo; Cisse, Italeng. A disposizione: Gelmi, Avogadri, Berto, Mendicino, Gyabuaa, Capone, Ghislandi, Sidibe, Di Serio, Regonesi, Chiwisa, Rosa. Allenatore: Francesco Modesto.
Arbitro: Matteo Centi della sezione di Terni.
Assistenti: Santino Spina di Palermo e Giacomo Bianchi di Pistoia.
Quarto ufficiale: Davide Matina di Palermo.

19.50 – Recupero dell’ottava giornata del girone A di serie C1 per l’Atalanta Under 23, reduce dal tris di bottini pieni con Legnago, Novara e Lumezzane, in una città del famoso Quadrilatero piemontese: al “Giuseppe Moccagatta” la padrona di casa è l’Alessandria.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Mamma mia….. sarà la serie C, ma che brutta partita e giocata pure male.
Butta la palla qua, butta la palla là, picchia di qua, picchia di là……e se pure arbitro lascia andare il tutto, il Kaos vince.
Persa male , ma fatto poco o niente per portarla a casa.
Così si fa fatica a capire a cosa serve ….

Articoli correlati

atalanta under 23 diao
Il ricorso presso l'ultima istanza del Coni da parte del club pugliese, avverso i 4...
diretta atalanta-empoli
Esprimete la vostra opinione sul match che inizierà alle 18...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta