cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Non commettiamo l’errore di pensare sia semplice”

Il tecnico nerazzurro ha presentato in conferenza stampa l'attesa sfida di domani contro lo Sturm Graz (ore 21), valevole per la quarta giornata di Europa League

gasperini atalanta

“Quanto può contare il pubblico di casa? Abbiamo un ambiente  forte, così come lo è stato a Graz nella partita d’andata. E’ chiaro che, oltre l’ambiente, dobbiamo arrivare consapevoli che c’è la possibilità di ottenere la qualificazione, così presto forse non ci siamo arrivati. E’ un passo ma è tutto da conquistare in campo, l’errore da non fare è pensare che sia semplice. Lo Sturm Graz mi ha fatto un’ottima impressione all’andata, anche sotto l’aspetto atletico”.

“Come verrà gestito l’attacco? I cinque cambi hanno cambiato il modo di gestire le partite, ora puoi giocarle in sedici. Spesso utilizzi giocatori che ritieni in quel momento freschi, in grado di dare un valore aggiunto, non per questo chi esce lo fa per demerito, a volte succede ma altre è per dare l’opportunità ad un giocatore fresco di dare il suo contributo. In attacco vengono principalmente cambiati giocatori, in generale è così, per cercare di cambiare qualcosa nelle partite. Nessuno ha la sfera di cristallo per capire prima cosa può succedere”.

“Credo che la classifica rispecchi quanto successo nel girone d’andata, però ora bisogna giocare il ritorno. Nessuna partita è stata scontata, anche quella con il Rakow. A Lisbona abbiamo fatto la migliore partita, ma nel secondo tempo abbiamo sofferto. A Graz siamo andati sotto e non era facile, sono tutte partite equilibrate e partiamo da una buona posizione ma va tutto riconfermato”.

“Giocare le coppe comporta l’onore di giocare spesso, ci sono anche le nazionali dietro. Non è che giocare alle 15 o alle 21 cambi moltissimo, lo abbiamo pagato a Roma con la Lazio ma lì c’erano ancora trenta gradi, una cosa anomala in quel momento. I ragazzi stanno bene, questo periodo di stacco è più che sufficiente, a questo giro non giocheremo in trasferta, sarà un piccolo vantaggio per riposare meglio la sera. Ci sono tanti vantaggi giocando in Europa, bisogna accettare qualche difficoltà”.

“Quando abbiamo giocato a Graz trovavamo un avversario che arrivava da diverse vittorie, ora hanno perso qualche gara ma ciò non gli toglie molto. Una squadra giovane con rapidità e velocità, abbiamo molto rispetto di questa squadra. Mi piace.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Infatti,io non lo penso affatto.

Igor
Igor
5 mesi fa

La prestazione. La prestazione mi raccomando poi se perdi sono solo errori individuali…

Articoli correlati

La nostra analisi postpartita di Marsiglia-Atalanta 1-1, la squadra di Gasperini se la giocherà al...
Il tecnico del Marsiglia commenta a caldo in sala stampa quanto accaduto nell'andata delle semifinali...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta