cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia, Scalvini “sconvocato” ma ci sono due nerazzurri

Per un atalantino che non ce la fa, due convocati: il ct Spalletti chiama un difensore e un attaccante da Zingonia come ampiamente previsto

Giorgio Scalvini scampa alla convocazione della Nazionale Italiana. Ma ne avrebbe fatto volentieri a meno, in vista di due incroci cruciali per la qualificazione alla fase finale di Euro 2024 in Germania, perché a trattenerlo a Zingonia è la lombalgia che da settimane, almeno dal pre Empoli, non gli sta dando requie.

Italia: Scalvini out, due nerazzurri in

Al suo posto, di fatto, Rafael Toloi, trentatreenne capitano dell’Atalanta che sarà accompagnato nell’occasione dal confermatissimo cehtravanti Gianluca Scamacca. Prima convocazione anche un ex, il monzese Andrea Colpani, e per lo juventino Cambiaso. Ritrovo domenica sera a Coverciano, Centro Tecnico FIGC; lunedì (ore 18.30, diretta su Rai 2) la cerimonia di premiazione della ‘Hall of Fame del Calcio Italiano’.

L’Italia con due atalantini

Ventinove i convocati per le gare con Macedonia del Nord e Ucraina, con ritorno del milanista Calabria. Venerdì 17 novembre la Macedonia del Nord ospite allo Stadio Olimpico di Roma, quindi lunedì 20 novembre trasferta alla BayArena di Leverkusen con l’Ucraina, ancora costretta a giocare fuori dai propri confini a causa della guerra. In palio il secondo posto del Gruppo C, che vale l’accesso diretto al Campionato Europeo di Germania 2024.

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Totthenam).
Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Torino), Davide Calabria (Milan), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Rafael Toloi (Atalanta).
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Andrea Colpani (Monza), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus).
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Moise Kean (Juventus), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (Atalanta), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Grazie.. È infortunato.
L’unico che sarebbe da convocare che così velocizza il ritrovar se stesso è scamacca

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Secondo me senza nulla togliere al capitano non è da nazionale però se a lui fa piacere ben venga al Atalanta e ancora uno dei migliori però fossi la società inizierei a guardarmi in giro. Grazie Rafael

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

meno convocazioni meglio per noi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

toloi convocazione assurda

Articoli correlati

pasalic
Tutte le informazioni su costi e non solo per la finalissima di Roma...
Secondo La Gazzetta dello Sport, conferma praticamente scontata...
La Gazzetta dello Sport scrive oggi di un possibile interessamento per Holm dell'Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta