cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli olandesi a Euro 2024, Pasalic quasi

Mario Pasalic in Lettonia-Croazia

La coppia Marten de Roon-Teun Koopmeiners (41 e 19 presenze in Nazionale, 1 gol per entrambi) è aritmeticamente agli Europei del 2024 in Germania, a Mario Pasalic (60 e 10 reti) manca invece ancora la vittoria della certezza all’ultimo tutto nel girone di qualificazione. Tutti e tre i nazionali dell’Atalanta, comunque, nella penultima giornata hanno recitato la parte delle riserve rispettivamente da 6, 6 e 35 minuti, senza tempo e modo di essere decisivi.

Euro 2024: gli olandesi prenotano il biglietto

Il gol di Weghorst sotto la traversa servito da De Vrij dopo 11 minuti, ad Amsterdam, vale all’Olanda la vittoria sull’Irlanda e la qualificazione matematica a Euro 2024, perché la Grecia, a meno 3 dai tulipani, secondi nel Gruppo B dietro la Francia a quota 15 punti, hanno perso entrambi gli scontri diretti. La partita di martedì a Gibilterra diventa ininfluente. I due “bergamaschi”, in ordine di anzianità e di posizione in campo, sono subentrati al novantesimo rispettivamente all’ex bolognese (ora al PSV) Jerdy Schouten e al milanista Tijani Reijnders.

Pasalic a una vittoria dagli Europei

Nel Gruppo D il jolly della Croazia, sostituto in Lettonia dall’ora di gioco di Luka Ivanusec, s’è limitato a una conclusione (il palo al novantesimo è del quasi omonimo Marco, il sostituto di Kramaric all’80’): il destro parato, al 72′, da fuori area, dietro input di Lovro Majer. Quest’ultimo ha aperto le danze al 7′ su assist del sostituito dal nerazzurro per poi offrire la palla del raddoppio al 16′ a Kramaric. I Vatreni devono battere l’Armenia all’ultima giornata al Maksimir di Zagabria per evitare noie dal Galles, impegnato alla decima giornata tra le mura amiche con la Turchia (16, 13 e 11 la classifica): pari e vittoria britannica (negli scontri diretti come martedì) li condannerebbero all’eliminazione.

Teun Koopmeiners e Marten de Roon Olanda

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la coreografica sciarpata della semifinale di Coppa Italia, il pubblico è pronto a stupire...
Anche il tecnico dell'Atalanta, mister Gasperini, rientra tra i tesserati a rischio squalifica...
Questo il vostro undici titolare per Atalanta-Empoli, avete scelto tramite 'La Formazione dei Tifosi in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta