cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’arbitro inglese portafortuna a metà: chi ricorda il primo precedente? (VIDEO)

Due precedenti a testa, con il fischietto d'Albione, per le contendenti del match decisivo per il primo posto del Group Stage D di Europa League

Quella serata magica è incancellabile dalla memoria. Anche per il senno di poi, vista la pestilenza dell’anno 2020 che sarebbe esplosa di lì a poco. 19 febbraio di 3 anni fa, Milano, luci a San Siro: l’ottavo di finale di andata di Champions League, poker sporco al Valencia, la prima dell’arbitro inglese Michael Oliver con l’Atalanta.

Precedente 1 e precedente 2

Il 4-1 al Valencia a San Siro si fa ricordare per la doppietta di Hans Hateboer, tra i superstiti di quella nottata magica, il raddoppio di destro nel primo tempo del Professore Josip Ilicic, il tiro a giro di Remo Freuler in avvio di ripresa e il gol della bandiera di Cheryshev. Il 7 aprile 2022, invece, Oliver diresse l’1-1 a Lipsia nel quarto di finale di Europa League. Sarebbe stato fatale il ritorno, intanto quella sera segnarono Luis Muriel e nella sua porta Davide Zappacosta.

L’arbitro inglese e lo Sporting

Un paio di precedenti anche con gli avversari nel match decisivo per il primo posto nel raggruppamento, ma entrambi solo in Champions e più remoti. Precisamente, il 2-0 (Ruiz e Dost) casalingo al Legia Varsavia del 27 settembre 2016 e il ko per 2-1 (autorete di Alex Sandro, Pjanic e Mandzukic) in casa della Juventus il 18 ottobre dell’anno successivo. In panchina, allora, Jorge Jesus, non Ruben Amorim.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Ottimo arbitro

Articoli correlati

Abbiamo assistito al quarto d'ora concesso da UEFA ai media accreditati, domani sera c'è Marsiglia-Atalanta:...

L’1 maggio 1963 l’Atalanta vive una serata magica. La squadra, allora allenata da Paolo Tabanelli,...

L'allenatore nerazzurro, squalificato e in tribuna, al 4-1 di Pasalic è sceso dal box per...
La Coppa Italia che poteva essere e invece non è stata: 19 maggio 2021, gol...
Tanti momenti emozionanti ieri sera al Gewiss Stadium in Coppa Italia ...

Altre notizie

Calcio Atalanta