cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Gasperini: “Capodanno sportivamente migliore di un Natale indigesto”

gian piero gasperini atalanta

Al termine della gara contro il Lecce, il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha incontrato la stampa facendo il punto su quanto fatto dai suoi fino a ora: “Sarà un Capodanno sportivamente migliore di un Natale rimastoci indigesto. Per il 2024 mi auguro sempre lo stesso spirito, dimostrato anche a Bologna nonostante la sconfitta. Il campionato è equilibrato, a classifica corta, con la Coppa Italia che ha riservato sorprese: s’è alzato notevolmente“.

Atalanta: il punto di fine anno di mister Gasperini

“Abbiamo scavalcato il Napoli: nove vittorie non sono poche, pesano le sette sconfitte quasi tutte negli scontri diretti e perse nel finale. Con due-tre pareggini la classifica sarebbe stata migliore, ma la squadra cresce lo stesso, anche in difesa e a centrocampo. Siamo stati bravi a contenere gli infortuni in difesa, ma il salto di qualità dipende dalla continuità in attacco – ha detto Gasperini -. Scalvini? Andrà valutato, ha problemi sopra l’adduttore, forse una piccola ernia di cui ha già sofferto. Il medico fatica a fare diagnosi precoci. A centrocampo possiamo variare grazie a Pasalic, che non è solo un giocatore offensivo: gioca con grande intelligenza tattica ed efficacia da mediano. Questo ci consente di scambiarlo di posizione con Koopmeiners in corso d’opera. Lookman è brillante ed efficace in zona conclusiva. Non posso dire che non mancherà, ma è il momento per Scamacca e Muriel di diventare protagonisti. La nostra potenzialità si fonda sulle alterative in attacco”.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Molamia
Molamia
4 mesi fa

Zappaterra può tornarsene tra le sue vigne romane. Zortea non sarà messi ma è una roccia che da tutto. E Holm verrà fuori

Restore CBD Gummies Price

I loved as much as youll receive carried out right here The sketch is attractive your authored material stylish nonetheless you command get bought an nervousness over that you wish be delivering the following unwell unquestionably come more formerly again as exactly the same nearly a lot often inside case you shield this hike

Piusma
Piusma
4 mesi fa

Ma parla come te maiet, coder!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

A Bologna meritavamo di vincere ed abbiamo perso, con il Lecce meritavamo di perdere ed abbiamo vinto. E’ il bello del calcio, nulla è’ scontato.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Canuto sempre nel ❤️ ATALANTA UNICO FOLLE AMORE ❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Grazie di questo 2023 entusiasmante mister! Forse abbiamo perso qualche punto in campionato, ma siamo in corsa per tutto e la squadra ha tutte le possibilità di giocarsi la stagione nel 2024, il che ci mette in una situazione ottimale.
Buon 2024 nerazzurro

Igor
Igor
4 mesi fa

Senza Look sarà dura

Articoli correlati

Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i giallorossi...
Ecco il possibile undici di Gasperini per la sfida di domani...
gasperini atalanta-liverpool

Arrivano buone notizie in casa Atalanta per Gian Piero Gasperini in vista della partita contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta