cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Atalanta, anche il mercato incombe sulle scelte

Mister Gasperini e i suoi vogliono sbancare l’Olimpico come un anno fa, per portarsi a +4 dai giallorossi e tenere a distanza di sicurezza un’altra pretendente europea.

Le scelte del tecnico nerazzurro per l’11 titolare, e per i 5 cambi della ripresa spesso ancora più importanti perché determinano il risultato, dipenderanno da alcune riflessioni sugli affari invernali in corso in questa finestra di mercato. Come scrive infatti il Corriere della Sera Bergamo, in porta mister Gasperini vorrebbe dare continuità a Carnesecchi proprio per far fare riflessioni alla società, ma sarà difficile cedere Musso a gennaio: escluso il prestito, come richiesto dal Galatasaray, visto l’investimento da 20 milioni dell’estate 2021.

Nella difesa del 3-4-1-2, incedibili i titolari Scalvini-Djimsiti-Kolasinac, ma cè curiosità attorno al nuovo acquisto Hien, che potrebbe esordire nella ripresa, e a Palomino, richiesto dalla Salernitana per l’impresa salvezza che deve capire se ha ancora spazio nell’Atalanta.

Impossibile poi fare a meno di de Roon, in coppia con Ederson, anche perché al momento non ci sono alternative, se non Pasalic e Koopmeiners adattati: per questo la società sta affondando per Jordan Anthony James, centrocampista 19enne del Birmingham. Cinque milioni più bonus ha messo sul piatto per il gallese ben strutturato come Hien (quasi 190 cm), di prospettiva e personalità, abile negli inserimenti.

Sulle fasce invece solo possibili arrivederci, come quello di Zortea e Bakker, verso il prestito al Frosinone uno e al Monza l’altro. Rimangono il duttile Zappacosta, candidato a partire sulla destra dal 1′ per festeggiare le 100 presenze in Serie A con l’Atalanta, e la rivelazione Ruggeri sulla sinistra, con Holm pronto a piazzare altri cross come in Coppa dopo il 60′. Lo svedese, come Miranchuk in attacco, si è guadagnato la fiducia del tecnico e non partirà.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Molamia
Molamia
3 mesi fa

Zappa costa nooooi, e’ finito. Holm tutta la vita.

Articoli correlati

Risposta straordinaria dei tifosi nerazzurri per la trasferta francese...
pasalic
Tutte le informazioni su costi e non solo per la finalissima di Roma...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta