cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

James, o adesso o mai più

A Zingonia non vogliono saperne di tormentoni invernali per un ruolo già sovraffollato anche con Adopo in uscita

Non rischierà certo di diventare un tormentone l’auspicato trasferimento del tuttofare di centrocampo Jordan James dal Birmingham City all’Atalanta. Primo, perché è lo stesso allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini a non credere nel mercato di gennaio, ripetendo a perdifiato che le squadre si fanno in estate e basta. Secondo, perché non è nello stile di Zingonia rimanere invischiati nel tira e molla di domanda e offerta all’infinito.

James, il centrocampista che tira

Dalla sua il nazionale gallese, vent’anni da compiere il prossimo 2 luglio, 1 metro e 90 di mediano che può fungere da trequartista, ha l’età e le qualità del prospetto futuribile, oltre alla dimestichezza col fondo del sacco. Non è, però, che 6 gol in Championship, la serie B inglese, siano il biglietto da visita di una possibile combo tra José Maria Bakero e Sergio Busquets. Se James, nativo di Hereford dove giocava il padre Tony, è un centrale che tira, lo stanno facendo sul prezzo anche i suoi attuali dirigenti. Che vorrebbero incassare a doppia cifra.

A che serve James a gennaio?

Che sia una promessa oppure no, il ragazzo del Galles a oggi sarebbe in sovrannumero nella rosa bergamasca. Si è detto e scritto che l’effetto domino del suo arrivo innescherebbe il prestito di Michel Adopo, non si sa bene a chi visto che non pare avere richieste. Dopo la scelta gasperiniana dell’utilizzo intensivo di Mario Pasalic in quella posizione del campo, comunque, i titolari o comunque i giocatori utilizzabili lì salgono a tre con Marten de Roon e Teun Koopmeiners, quando quest’ultimo non gioca dietro l’attacco. James non farebbe altro che prendere il posto di chi già ha poco minutaggio. Che senso avrebbe?

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ezio
Ezio
3 mesi fa

Da prendere subito. Anche per il presente . Adopo ha buona tecnica ma è lento

Placebo Effct
Placebo Effct
3 mesi fa

Ha il senso che ha il tempo di ambientarsi , tanto lo sappiamo tutti che Ederson o koop andranno a fine campionato

Angelo
Angelo
3 mesi fa

Avrebbe il senso di progettare il futuro, ma a noi servirebbe un secondo centroavanti , lo avessero presocol difensore ad Agosto ora saremmo secondi o terzi in classifica.

Francesco
Francesco
3 mesi fa

Francesco è da Comprare Subito s’è Veramente ritenete che sia Adatto per rinforzare il Centrocampo,Deron a la sua età,poi se si vuole Prendere una Barca di € , le Richieste non Mancano!!!

fabio
fabio
3 mesi fa

questo è veramente forte , a questo prezzo x non avere rimpianti è da prendere subito.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Io penso che bisogna uscire da certi ragionamenti e farne altri dato che conosciamo bene come funziona il nostro mercato. Ederson e Koop rimangono anche l’anno prossimo? se si James non serve, ma se c’è l’idea di vendere bisogna comprare quando hai un giocatore in mano che può studiare per 4 mesi i movimenti di chi dovrà sostituire. Sempre meglio un 20 enne nazionale gallese intero oggi che qualche nome strano pagato 30 milioni e rotto in estate conoscendo il mercato che stiamo facendo da quanto è andato via Sartori…senza contare che è Congerton a seguirlo ed è quello che… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

io invece lo prenderei subito anche perche non e che può giocare sempre de roon ho ederson si abbiamo pasalic pero non basta adopo non mi sembra che sia tanto adatto al atalanta come giocatore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Che ci siano di mezzo delle commissioni ai procuratori?

Articoli correlati

Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...
L'allenatore nerazzurro, squalificato e in tribuna, al 4-1 di Pasalic è sceso dal box per...
Tanti momenti emozionanti ieri sera al Gewiss Stadium in Coppa Italia ...
Grande impresa dell'Atalanta che, nonostante la sconfitta rimediata al Gewiss Stadium, elimina il Liverpool e...
Le ultime dal Gewiss Stadium con le parole di Gasperini e de Roon in vista...

Altre notizie

Calcio Atalanta