cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo un mese l’olandese volante rialza la testa

Il rientro del laterale oranje non scombussola comunque piani di gioco e gerarchie di Gasperini: meno 48 ore dall'Udinese

A un mese dal crac al soleo sinistro, il 27 dicembre in allenamento, la sessione pomeridiana del giovedì al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia segna la rinascita a nuova vita di Hans Hateboer. Superata la lesione al soleo sinistro, forse figlia delle fatiche di Bologna all’antivigilia di Natale, l’olandese volante si prenota per un posto almeno da backup sulla corsia destra.

Qui Zingonia, dopo un mese l’olandese in gruppo

Il rientro in gruppo del ventinovenne di Beerta non scompagina certo i piani dell’allenatore Gian Piero Gasperini per la corsia destra, dove il titolare ormai è Holm. A sinistra, invece, Ruggeri. Piuttosto, c’è da rimpiazzare Koopmeiners, fermo per il taglio suturato al malleolo mediale sinistro: Ederson affianca l’unico tulipano “sano” e arruolabile De Roon in mediana e tra le linee ci sarà Pasalic, con qualunque formula.

Verso l’Udinese: l’olandese e gli altri

Davanti al portiere Carnesecchi la novità potrebbe essere Hien, che toglierebbe così la maglia a Djimsiti, Scalvini o Kolasinac, in quanto l’albanese può giocare braccetto ma gli altri due agli occhi del tecnico dell’Atalanta non sono perni a tre. Dalla seduta tecnico-tattica odierna alla rifinitura di venerdì pomeriggio, un mega ballottaggio da risolvere: due o una punta con due trequartisti larghi,  contro l’Udinese  sono Scamacca, l’ex Muriel e Miranchuk a giocarsi il posto a sostegno del fantasista Charles De Ketelaere. Panchina, infine, per El Bilal Touré.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta