cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I playoff di Europa League e il rischio Sporting agli ottavi

Le papabili per l'abbinamento agli ottavi di finale di Europa League coi nerazzurri: rischio numero 1 lo Sporting Lisbona

Tra una settimana iniziano i playoff di Europa League tra le seconde del girone e le retrocesse da quelli di Champions. Da questi incontri, tranne quelli della Roma col Feyenoord (andata fuori casa) e del Milan col Rennes, ove ovviamente vincessero le italiane, i possibili avversari  agli ottavi dell’Atalanta poi sorteggiati il 23 febbraio. Il rischio numero 1 si chiama Sporting Lisbona con la sua voglia di rivincita per il primo posto nel Gruppo D.

L’Eco di Bergamo punta i radar su tutte le concorrenti sulla carta. Il Feyenoord di Slot e della stella Gimenez secondo in Eredivisie, per esempio, o il Rennes dell’ex pallino nerazzurro Rieder a centrocampo, affrontato in maglia Young Boys in Champions e non è un bel ricordo. Tra Lens e Friburgo, tra le papabili per gli ottavi che spaventano meno, spicca l’oriundo azzurro Vincenzo Grifo in forza ai tedeschi, mentre i portoghesi di Amorim avranno a che vedere proprio coi succitati gialloneri svizzeri e sono come sempre favoriti dal pronostico. Ma lo erano anche coi bergamaschi…

Pieno di campioni, invece, il Benfica di Schmidt con le vecchie conoscenze del massimo campionato italiano Di Maria, Cabral, Joao Mario più Trubin in porta, il campione del mondo Otamendi in difesa: sul Tolosa è nettamente favorito. Come lo è il Braga, eliminato dal Napoli dalla coppa dalle grandi orecchie, contro gli azeri del Qarabag secondi nel girone di EL dietro il Bayer. Quindi, contro lo Sparta Praga, il Galatasaray retrocesso dal raggruppamento con Bayern e Manchester United: Icardi, Torreira, Mertens, Oliveira e Ndombele si sono già visti nel Belpaese. Infine, il Marsiglia di Rino Gattuso impegnato con lo Shakhtar che sta pagando in Ligue 1 lo scotto di un girone EL con Brighton e Ajax concluso al secondo posto. Anche lì, pieno di ex italiani: Veretout, Pau Lopez e Kondogbia.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Rischio?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Forza Dea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Beh con lo Sporting Lisbona mi sembra che l’Atalanta abbia una tradizione favorevole

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Molto utile farci 4 punti su 6, per poi ritrovarceli al turno successivo…

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta