cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Muriel addio, ora la qualità la dà De Ketelaere

C'è un motivo ben preciso per cui il fantasista belga è esploso a Bergamo e non a Milano

charles de ketelaere

Il colpo di tacco in extratime ai danni del Milan rimarrà la cartolina d’addio più bella che Muriel ha lasciato al popolo nerazzurro. Le sue qualità e le sue intuizioni erano linfa per l’attacco bergamasco, ma ora mister Gasperini ha trovato già il suo erede. De Ketelaere, che quando spazia tra la destra e la sinistra dell’area, quando inventa i dribbling, offre una qualità del gioco che ricorda quella del colombiano.

Tutti si chiedono come mai non era esploso al Milan ma, secondo L’Eco di Bergamo, il pensiero di partenza non è corretto: non si tratta di una novità, il belga è semplicemente tornato a fare quello che già gli riusciva benissimo a Bruges. E allora bisogna chiedersi semmai come mai si sia fermato l’anno milanese. Prima di tutto, per il ruolo fisso a cui lo inchiodava Pioli. Non per forza lo stesso in tutte le gare, anche il tecnico rossonero alla fine, per disperazione, aveva provato a girarlo in tutti i posti dell’attacco, ma lo stesso nella stessa gara. 90′ in un posto fisso. Errore: CDK spesso divide i tempi, se non i quarti di tempo, girovagando per l’area piccola in base alla sua ispirazione, ai compagni da servire, agli avversari da puntare, ai varchi che vede. Lasciarlo libero è il segreto.

Libero anche da pressioni, e qui arriviamo al secondo punto: il Milan aveva investito una grossa cifra e il belga, un giovane classe 2002, sentiva la pressione sulle spalle, il peso delle aspettative che a ogni gara deludente aumentava. E così il cane si mordeva la coda: più parlavano male di lui, più sbagliava, più sbagliava e più parlavano male di lui. Un circolo senza uscite che a Bergamo, grazie alla pazienza di mister Gasperini e all’ambiente intimo e fiducioso, non ha trovato. Anzi, qui ha tirato fuori il carattere, l’entusiasmo e la freddezza di segnare un rigore a pochi secondi dal break. Può essere lui il nuovo Muriel.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ricordiamoci che c’è anche un certo Lookman che deve rientrare!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

E mirancuk🔝🔝

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Je veux rejoindre le groupe

Articoli correlati

Nella stagione ’32/33, l’Atalanta di mister Payer, che era subentrato a Violak prima del 18°turno,...

Tutto quello che c'è da sapere sul post season delle prime Under di livello nazionale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta