cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rosa lunga, ma non troppo: i 13 intoccabili

Bakker e Touré non hanno ancora trovato spazio e difficilmente scalzeranno i titolarissimi

bakker

‘Squadra che vince non si cambia’, si dice, e questo assunto mister Gasperini l’ha fatto suo dopo i sette risultati utili infilati dai suoi in stagione. Senza ancora la Coppa Italia e l’Europa a intervallare il campionato, il tecnico non ha nessuna intenzione di cambiare gli artefici delle vittorie. A parte un paio di pedine anche oggi in dubbio: Scamacca o Miranchuk, Koopmeiners o Pasalic.

Come scrive il Corriere di Bergamo, nonostante la grande abbondanza nelle corsie esterne e in attacco, il tecnico non vuole fare stravolgimenti: “Bakker deve fare prima tante buone prestazioni, non guardo al valore di mercato altrimenti non avrei lanciato Ruggeri, e sulla sinistra c’è anche Zappacosta”, ha spiegato ieri, e il discorso non cambia nemmeno se il nome è quello dell’acquisto più caro della storia nerazzurra, “Touré quando avrà l’occasione dovrà sfruttarla ma in questo momento bisogna andar forte”.  E a viaggiare spedito ultimamente è stato soprattutto De Ketelaere, “che ha bisogno ancora di tante conferme, non bastano poche partite”, ma anche i vari Miranchuk, Holm, Carnesecchi, che piano piano hanno mostrato tutta la loro potenzialità allargando il parterre di titolari.

Rosa lunga quindi, ma fino a un certo punto: pur con Toloi in forma sarà Scalvini-Djimsiti-Kolasinac il terzetto titolare in retroguardia, con de Roon e Pasalic a centrocampo e Holm e Ruggeri sulle fasce a sovrapporsi al tridente. “Sarà un grande test per noi, dobbiamo avere personalità e forza, sarà una grande prova di maturità”, ha continuato il Gasp prima di raggiungere una Genova sepolta da secchiate d’acqua, “ultimamente siamo cresciuti in autostima, considerazione, gioco, fiducia, realizzazione dei gol e tenuta del campo”. Non è ancora tempo per i vari Adopo, Bakker e Tourè.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Yuh
Yuh
2 mesi fa

Kolasinac

Articoli correlati

L'ex calciatore del Marsiglia ha parlato della gara che tra poche ore vedrà la squadra...
gasperini
Il tecnico dell'Atalanta ha parlato alla vigilia della semifinale d'andata di Europa League, calcio d'inizio...
mario pasalic
Insieme al tecnico dell'Atalanta, ha parlato anche il centrocampista alla vigilia della sfida di domani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta