cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Garics: “Sono anni che l’Atalanta lavora bene”

L'ex calciatore nerazzurro esalta l'ultimo decennio della Dea

garics

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex calciatore dell’Atalanta Gyorgy Garics.

GARICS SUL CAMPIONATO. “La spensieratezza ti consente di tirar fuori grandi prestazioni, come quelle a cui abbiamo assistito nei casi di Bologna e Atalanta. L’Atalanta è da anni che lavora benissimo con i calciatori, riuscendo sempre ad ottenere ottimi risultati. Sono due squadre che giocano con la voglia di fare e la possibilità di avvicinarsi sempre di più ad un risultato che, però, non rappresenta un obbligo per i club. Sono dinamiche completamente diverse da quelle che vive il Napoli. Vuoi per la storia delle recenti stagioni, vuoi per gli obiettivi dichiarati, gli azzurri sono completamente fuori rotta. È una situazione che mette pressione e che ti obbliga a raggiungere quel che maggiormente conta, ovvero il risultato”.

SULLA CORSA EUROPEA. “Per il Napoli sarebbe un fallimento enorme non raggiungere almeno l’Europa League. Si considera ancora la Champions perché, giustamente, dopo il successo della passata stagione e il percorso degli ultimi anni, è lecito potervi ambire. D’altronde, il Napoli avrà il vantaggio di affrontare Bologna e Atalanta in casa e sono gare da sei punti. Adesso, però, i partenopei si ritrovano in una situazione per cui chi è sotto lotta per conquistare punti vitali per la salvezza, e chi è sopra ricerca la vittoria per una qualificazione in Europa. A ciò si aggiunge la crisi di risultati e prestazione che induce gli avversari ad approcciare alla gara contro gli azzurri con maggiori aspettative. I calciatori non sono abituati ad una situazione del genere, che potrebbe influire sulla loro serenità”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
L'ex calciatore della Dea sa per chi fare il tifo...
garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

I due hanno vestito la maglia dell’Atalanta, oggi è un giorno speciale: ripercorriamo i loro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta