cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I punti sì, ma anche i gialli pesano: le scelte verso la Juve

Profumo di Champions, sentore di Europa League. L’Atalanta che scenderà in campo questa sera al Gewiss Stadium (fischio d’inizio di La Penna alle 18, diretta Tv su Dazn) non potrà essere più internazionale di così

Perfino mister Gasperini, grande sostenitore del motto “pensare partita per partita” che inculca ai suoi, ultimamente qualche ragionamento a lungo termine ha iniziato a farlo anche lui. De Roon, diffidato e a rischio assenza con il Bologna, ha riposato con Sassuolo e Inter, così come i giovani Holm (diffidato) e Ruggeri, assenti sul campo di San Siro bis, ora freschi per la maglia dal 1’ come l’olandese.

A questo punto della stagione, con un calendario di fuoco come quello dell’Atalanta anche i cartellini pesano, come scrive il Corriere della Sera Bergamo. Lo stesso tecnico, che non ha mai fatto conti nemmeno sui diffidati, ora è stato costretto a farli: al momento sono a un passo dalla squalifica de Roon, Zappacosta, Holm e Lookman, oltre a lui stesso, già squalificato per le semifinali di Coppa Italia. La sfida con il Bologna, un vero e proprio spareggio Champions contro la scomoda rivelazione di stagione che ha rubato il posto all’Atalanta, è però per certi versi ancora più importante di quella con i bianconeri già a +11.

È uno scontro diretto con una squadra forte ma alla portata. Non si pensa quindi ancora alla Juve, ma a Torino potrebbe servire una cartuccia di scorta per qualche squalifica di troppo. Se Holm, de Roon (in coppia con Ederson a centrocampo) e Lookman oggi dovessero incappare nel quinto giallo, per la Juve il Gasp avrebbe pronti Zappacosta, Pasalic e Scamacca. E magari al posto suo, il portafortuna Gritti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nostra analisi postpartita di Marsiglia-Atalanta 1-1, la squadra di Gasperini se la giocherà al...
Il tecnico del Marsiglia commenta a caldo in sala stampa quanto accaduto nell'andata delle semifinali...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta