cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under 23, quanti nazionali! Ecco i loro impegni

Settebello di elementi dell'Under 23 nerazzurra alla prova internazionale con le rispettive rappresentative di bandiera

Non si ottengono i rinvii così, per caso. L’Atalanta Under 23 osserva di fatto una pausa di campionato perché ben sette suoi giocatori hanno dovuto rispondere alle convocazioni delle rispettive Nazionali. Si riparte venerdì 29 marzo dalla quindicesima giornata di ritorno del girone A di serie C, in casa della capolista Mantova, mentre la quattordicesima dalla Triestina al “Nereo Rocco” è slittata dalle 16.15 di domenica 24 marzo alla stessa ora di mercoledì 3 aprile.

Gli azzurri Under 20 dell’Under 23

Giovanni Bonfanti, Iacopo Regonesi e Paolo Vismara, due difensori e il portiere, sono stati chiamati nell’Italia Under 23 dell’ex vice allenatore nerazzurro Alberto Bollini, a Bergamo in prima squadra da assistente di Edoardo Reja. C’è un solo incontro in programma: la sfida del 21 marzo alle 18 con la Romania a Târgoviște, valida per l’Elite League..

Gli altri italiani di Modesto

Impegni ovunque anche per altri italiani della rosa di Francesco Modesto. Leonardo Mendicino, centrocampista classe 2006, è nell’Under 18 azzurra allenata da Daniele Franceschini in vista della doppia sfida con l’Austria in programma il 21 marzo alle 15 e il 24 marzo alle 11, entrambe a Merano.

Marco Palestra, invece, esterno del 2005, è nell’Under 19 di Bernardo Corradi con la Scozia il 20 marzo alle 15 a Lignano Sabbiadoro, con la Repubblica Ceca a Udine il 23 marzo alle 16.30 e infine con la Georgia il 26 marzo alle 14.30 ancora a Lignano Sabbiadoro. Non sono amichevoli, bensì gare della Fase Elite dell’Euro 2024 Championship.

Gli stranieri della Fase Elite

Infine, gli Under 23 nerazzurri d’importazione. Siren Diao Balde, innesto invernale dall’Hellas Verona, attaccante del 2005, è la punta di diamante dell’Under 19 della Spagna contro la Slovenia il 20 marzo a Lendava (Slovenia) alle 16, con il Kosovo il 23 marzo a Gornja Radgona (Slovenia) alle 16 e con l’Austria il 26 marzo sempre a Gornja Radgona alle 14.

Infine, l’altra prima punta, arrivata dalla Primavera verso fine inverno, Vanja Vlahović, è a disposizione (classe 2004) dell’Under 21 della Serbia in occasione delle gare con il Lussemburgo e con l’Irlanda del Nord in programma il 22 marzo alle 19.30 e il 26 marzo alle 18.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Chiediamo un rinvio

Articoli correlati

Il nuovo acquisto dall'Hellas Verona, in attesa di furoreggiare nell'Atalanta Under 23, lo fa nella...

Sono ben 5 i convocati dell’Atalanta Under 23 dalle rispettive Nazionali. Si tratta di Giovanni...

La Lega Pro ha diramato le date dei turni dal dodicesimo al diciannovesimo del campionato...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta