cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Atalanta, un incrocio da dentro o fuori

Solo chi vince può tenere vive le speranze di puntare quarto posto

milan-atalanta

Quella di sabato tra Napoli e Atalanta sarà una sfida determinate in chiave Champions League perché chi vince terrà acceso il fuco della speranza, mentre chi perde dirà addio, forse definitivamente, a questo obiettivo. Sarà anche un faccia a faccia tra allenatori giochisti come Francesco Calzona e Gian Piero Gasperini.

Napoli-Atalanta, chi perde dice addio alla Champions

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il tecnico del Napoli Calzona spera che Khvicha Kvaratskhelia esca indenne da Georgia-Grecia, uno dei tre spareggi per l’Europeo di giugno. Gasperini, invece, dovrà rinunciare con ogni probabilità a Charles De Ketelaere, bloccato da un risentimento muscolare. Non sarà una partita banale, negli ultimi anni quelle tra Napoli e Atalanta non lo sono mai state. Calzona gioca per mantenere il Napoli nell’Europa maggiore e per guadagnarsi la conferma su una panchina a cui tiene molto. Gasperini non deve dimostrare più niente, casomai ha il problema opposto di un tempo lungo alle spalle: allena l’Atalanta dal 2016, questa è la sua ottava stagione a Bergamo, è diventato il Ferguson della Dea. A nove giornate dalla fine, il Napoli ha il dovere di provare ad acciuffare la Champions, ma sarà dura mangiare nove punti al Bologna e sei alla Roma e sperare nel contempo che l’Atalanta si inceppi. Sotto questo profilo, per il Napoli lo scontro diretto di sabato è quasi decisivo: vincere o mettersi il cuore in pace. L’Atalanta potrebbe accettare un pareggio, anche se il punto non alimenterebbe granché il sogno del ritorno nell’Europa grande.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

E’ già definito a tavolino che il Napoli debba vincerla in qualsiasi modo. Il calcio italiano ha bisogno di soldi e una società che garantisce 70 mila spettatori a partita e un grande bacino di utenza televisiva non può rimanere fuori dalla Champion

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool
Ecco il possibile undici di Gasperini per la sfida di domani...
ederson pagelle atalanta
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i toscani...
Gasperini chiama 23 calciatori: c'è Scalvini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta