cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sebastien Frey: “Atalanta in gioco grazie a Carnesecchi”

L'ex portiere della Fiorentina analizza il momento delle rivali di Coppa e il lavoro svolto da Gasperini e Italiano

carnesecchi

Intervistato da TvPlay, l’ex portiere della Fiorentina Sebastien Frey ha commentato il match di Coppa Italia giocato mercoledì.

Sebastien Frey su Fiorentina-Atalanta

“Italiano ha preparato molto bene la partita di con l’Atalanta che, se non avesse avuto Carnesecchi, avrebbe già dovuto abbandonare i sogni della finale. Al ritorno sarà comunque dura perché Gasperini preparerà la partita nel suo stadio e l’1-0 lascia tutto aperto. La Fiorentina dovrà essere molto brava, mi auguro possa arrivare in finale con la Juventus, sarebbe bella. Ma a Bergamo sarà dura e la qualificazione in finale sarebbe una grande impresa”.

Frey su Italiano e Thiago Motta

“La mia Fiorentina era più forte di quella attuale e non ha mai vinto nulla, mentre quella dell’anno scorso si è giocata due finali. Ciò è una cosa positiva, Firenze è una piazza molto critica, ma io oggi sto con Vincenzo Italiano. Ha fatto cose importanti anche in prospettiva futura. Gasperini è un grande tecnico ma come personaggio piace a pochi. A livello calcistico è però un maestro. Thiago Motta ha imparato tutto dalla scuola Gasperini e il fatto che sia uno degli emergenti più interessanti significa molto”.

Sebastien Frey su Carnesecchi

“Carnesecchi gioca in una delle migliori squadre d’Italia, è nel giro della Nazionale maggiore ed è nella realtà più consona. Dovesse dare continuità al suo lavoro, secondo me potranno arrivare richieste ancora più importanti come successo con Vicario. L’Italia può vantare il gruppo portieri più forte a livello europeo. Da Donnarumma che, nonostante l’età, ha grande esperienza e sta facendo un’ottima stagione al PSG, a Meret e Vicario, ma anche Falcone, Di Gregorio”.

Su Juventus-Fiorentina

“In chiave classifica, penso che se la Fiorentina dovesse tornare a casa con un pareggio, sarebbe un buon risultato. La Juventus giocherà per chiudere il prima possibile la qualificazione in Champions, quella di Italiano no”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta