cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serve l’impresa del 2020. Ma Ilicic e Gosens non ci sono…

L'uno-due dei superassi poi giunti a fine corsa in nerazzurro nel cuore e nella mente: un termine di paragone scomodo per chiamare all'impresa

Champions League

Due ko di fila ancora da metabolizzare e un’impresa davanti stile mission impossible. Così Tuttosport vede la trasferta “a occhi lucidi per 2.140 tifosi” dell’Atalanta ad Anfield col Liverpool, richiamando alla memoria il colpaccio del 25 novembre 2020 da cui prendere esempio per provarci: l’uno-due Ilicic-Gosens nel girone di Champions.

Amarcord Tuttosport: come nel 2020?

Quella magica serata mancò tuttavia della poesia dello stadio stracolmo, perché si era sotto restrizioni per la pandemia. Punti preziosi per la qualificazione nerazzurra agli ottavi persi col Real Madrid. Stavolta, oltre alla folta rappresentanza del pubblico bergamasco in trasferta, non mancherà il “You’ll Never Walk Alone” della Kop. Obiettivo, rendere ai più forti la vita difficile.

L’impresa dopo 2 ko

Il quotidiano sportivo torinese la presenta anche in termini di riscatto, quantomeno morale, per l’uno-due alla voce sconfitte, tra la semifinale d’andata di Coppa Italia a Firenze e la rimonta stordente per mano del Cagliari in campionato, motivata da più cuore e più grinta. Ma nel quarto di andata di Europa League c’è comunque l’occasione di voltare pagina. Ricordando il 2020 ma non troppo: a espugnare Anfield c’era riuscito, tra i club di casa nostra, solo il mitico Genoa di Osvaldo Bagnoli. Per la squadra di Gian Piero Gasperini, capace di violare anche Goodison Park nella stessa città, Amsterdam e Lisbona, è un altro capitolo di storia da scrivere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta