cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bigliardi: “Atalanta in corsa su tre fronti. Credetemi, non è roba da poco”

L'ex calciatore dell'Atalanta propone una lunga analisi in cui promuove la stagione della Dea ed elegge Gasperini a top player

bigliardi

Attraverso il proprio profilo Facebook, l’ex calciatore dell’Atalanta Tebaldo Bigliardi ha commentato il momento della formazione allenata da Gian Piero Gasperini.

L’analisi di Tebaldo Bigliardi: è una grande Atalanta

“Considerando la qualità della rosa e la fine di un glorioso ciclo, terminato proprio quest’anno con l’avvenuta cessione di Zapata al Torino e gli infortuni da usura di Toloi, questo si puó considerare uno dei migliori campionati disputati dall’Atalanta. Si è ancora in corsa per la zona coppe, per la coppa Italia e speranzosi nella Europa League. E, credetemi, non è poco.

Svegliatevi dai sogni della finale di Coppa delle Coppe contro il Malines, dei quarti di finale persi contro l’Interm quando scendemmo in campo con una formazione altamente penalizzata dagli infortuni e dalle squalifiche in un campionato disputato con pochissimi ricambi e 13-14 giocatori impegnati su due fronti, fino alla meravigliosa partita degli Ilicic, Gomez e compagnia bella in Champions che fece venire i brividi al Psg, facendoci rimanere con il fiato sospeso fino al 90′. Ogni anno i migliori partono e quelli che arrivano, in larga parte risultano acquisti azzeccati “ringraziando il cielo”.

Per rimanere a certi livelli di classifica non è facile e bisogna rischiare. Detta in soldoni, se si sbagliano due o tre acquisti di una certa importanza economica, si fa presto a fare un buco di qualche centinaua di milioni di euro. Che non sono bruscolini. Lo scorso anno Hojlund è stato per noi un gratta e vinci milionario, “un colpo di c**o”, una manciata di partite giocate e più di 80 milioni di euro di guadagno. Ditemi voi, come si poteva rifiutare un’offerta del genere! È come se un sadomasochista che vi sta sui c******i venisse vestito di pelle con gli stivali borchiati a chiedervi di essere frustato a sangue in cambio di un pacco di soldi. La cifra realizzata è stata reinvestita per l’acquisto di altri giocatori che se proprio non hanno incrementato il valore di mercato, non lo hanno nemmeno perso ed è già una buona cosa.

Gasperini è un Top Player e su questo non ci piove per cui rivolgendomi a quei scribacchini con il gufo sulla scrivania e a tutti i menagrami dotati di una certa potenza dico: “State calmi e usate quei pochi neuroni funzionanti”. Parola di Tebaldo Bigliardi.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
19 giorni fa

Tra pochi giorni si svuoterà perché berranno in tre e rimarrà un calice amaro (purtroppo)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
19 giorni fa

Speriamo riuscirne a centrare uno altrimenti è fallimento e crisi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
20 giorni fa

Indimenticato ed indimenticabile Tebaldo! Se avessi avuto un figlio l’avrei chiamato Glenn Peter Tebaldo. Per fortuna ho avuto una femmina…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
20 giorni fa

Troppi fronti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
20 giorni fa

Grande difensore ❤️

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta