cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Super Mario Pasalic fa 50, altro che riserva

Prestigioso traguardo per il centrocampista croato che sale al nono posto della classifica marcatori all-time

mario pasalic

Traguardo prestigioso per il centrocampista Mario Pasalic che, grazie alla rete dello 0-3 messa a segno in casa del Liverpool, ha realizzato la cinquantesima rete in maglia Atalanta considerando tutte le competizioni. Nonostante in diverse occasioni non sia partito dal primo minuto, il centrocampista croato si è rivelato molto prolifico. Dal 2018/2019, nessun uomo di mediana ha segnato come lui in Serie A. Sono infatti ben 42 i gol siglati a referto da Mario Pasalic nella massima serie da quando indossa la maglia dell’Atalanta. Ed è nono nella classifica all-time nerazzurra considerando tutte le competizioni.

Il battesimo di Pasalic al Frosinone

Nella sua prima stagione all’Attalanta, Pasalic raccoglie 33 presenze (per 1.614 minuti) e segna 5 reti. Si presenta ai nuovi tifosi con una rete all’esordio con i nerazzurri nella massima serie (in passato aveva militato una stagione nel Milan) nel poker rifilato al Frosinone, mentre Parma, Napoli, Udinese e Sassuolo sono le altre quattro vittime.

Mario Pasalic regala gioie contro il Brescia

Nel secondo campionato in A con la Dea, Pasalic guadagna minutaggio con 35 gettoni e ben 2.424 minuti giocati, e incrementa anche il numero di reti, ben 9, di cui cinque rifilate al Brescia (doppietta all’andata e tripletta al ritorno), con firme anche nei successi contro Udinese, Milan, Roma e Napoli.

Nella terza annata all’Atalanta, Mario Pasalic è meno protagonista anche a causa di una pubalgia che gli fa saltare diverse gare. Le sue apparizioni saranno solo 25 per 1.110 minuti, condite dai gol contro Cagliari, Lazio, Benevento, Genoa e una doppietta allo Spezia.

Mario Pasalic e il record nel 2021/2022

La migliore stagione sotto l’aspetto della prolificità è indubbiamente la 2021/2022, LAsua quarta con Gian Piero Gasperini, chiusa con 37 presenze e la bellezza di 13 gol in 2.006 minuti. Oltre a una tripletta al Venezia, c’è anche un’altra doppietta allo Spezia dopo quella realizzata nell’annata precedente e ci sono le marcature contro Milan, Cagliari, Udinese, Sampdoria, Torino, Salernitana e ancora Venezia e Spezia.

Nel 2022/2023 il croato segna 5 gol (Sassuolo, Spezia, Roma, Verona, Inter) in 1.783 minuti (32 presenze), mentre in quella corrente ha raggiunto quota 3 (Cagliari, Salernitana e Lazio nell’ultimo turno disputato) dopo 880 minuti e 20 apparizioni.

I numeri di Mario Pasalic

Mario Pasalic ha messo a segno ben 50 reti in 237 apparizioni complessive con la maglia dell’Atalanta: 188 presenze e 42 gol in Serie A, 15 gettoni e 2 reti in Coppa Italia, 15 apparizioni e 2 sigilli in Europa League premilinari compresi, 19 partite e 4 marcature in Champions League.

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
15 giorni fa

👏💪🥂⚽️🇭🇷

Commento da Facebook
Commento da Facebook
16 giorni fa

Pensare alle critiche che ha ricevuto, in quanti in questi anni avrebbero voluto che fosse ceduto, grande mario

Commento da Facebook
Commento da Facebook
16 giorni fa

Super Mario forever alla DEA

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta