cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sorteggi ingrati, come il sogno è diventato realtà

La sconfitta contro il Liverpool è dolce per l'Atalanta. Lo 0-1 di Bergamo fa sorridere la città che strappa un biglietto per le semifinali di Europa League

L’Atalanta ragiona al contrario. Se per qualsiasi altra squadra sarebbe più facile battere il Cagliari e il Verona, piuttosto che sconfiggere il Liverpool di Klopp e Salah, i bergamaschi la pensano diversamente. Finiti nel girone dello Sporting, il favorito a vincerlo, l’hanno lasciato in seconda posizione. Non contenti, gli è toccato riaffrontarlo, eliminandolo, agli ottavi di finale. E poi, il colmo dei colmi, ecco capitare al sorteggio proprio la più ostica delle contendenti.

L’Atalanta di mister Gasperini è andata contro tutto e tutti, senza i favori di sorteggi e pronostici. Anzi, probabilmente proprio per questo. Senza pressioni, “ha sudato la maglia” dando tutta se stessa in quella che ormai è la sua dimensione: europea. Se fatica con le piccole, l’Atalanta al contrario giganteggia con le grandi. E non è solo questione di tecnica e qualità, ma di spirito di combattimento e grinta. L’Atalanta ha tirato fuori il coraggio e così si è guadagnata le semifinali.

Come scrive oggi il Corriere di Bergamo, l’Europa annulla la stanchezza del tour de force davanti alla Dea che spunta tra i seggiolini della Curva Sud ormai ultimata. Segno anche questo del cammino nerazzurro. L’investimento nel Gewiss Stadium e nei talenti che provano a segnare ad Alisson e ad arginare Gakpo guarda al presente e al futuro per una dimensione europea ormai acquisita. E l’Atalanta è big perché soffre, concede ma argina, illude di poter essere superata, ma all’ultimo è lei a fare lo sgambetto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I brianzoli valutano il fantasista 25 milioni di euro. Sulle sue tracce di sono anche...
liverpool-atalanta

Attraverso una nota ufficiale l’Atalanta ha comunicato che i biglietti per assistere ad Atalanta-Roma, incontro...

Il tecnico francese cha chiamato 23 giocatori. Non faranno parte della gara lo squalificato Gigot...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta