“Højlund? Il vice Lukaku ideale, all’Atalanta dimostrò tanto”

Il parere dello specialista a 1 Football Club su 1 Station Radio di Napoli: "Fa salire la squadra ed è forte in profondità, come ha dimostrato all'Atalanta"

2023 archivio Image Sport / Calcio / qualificazione Euro 2024 / Belgio / Romelu Lukaku / foto Panoramic/Image Sport ONLY ITALY

Rasmus Højlund è molto possente, gioca bene spalle alla porta ma non disdegna nemmeno la profondità, come ha dimostrato con l’Atalanta, ed è molto veloce. Può essere il sostituto ideale di Lukaku. Parola di un esperto, in quanto ex attaccante dello stesso Napoli e dell’Inter, come Arturo Di Napoli, oggi allenatore. A sondarne il parere sul neo innesto dei Ciucci, “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio.

Di Napoli: “Bene Højlund al Napoli”

“Per qualità e per come si inserisce nei codici tattici di Conte, Højlund è l’ideale per il Napoli, anche se credo che Lucca, alla lunga, diventerà importante. Ci sono tante competizioni: campionato, Champions, Coppa Italia. Il Napoli ha necessità numerica di un altro attaccante, ma quando Lukaku rientrerà, ci sarebbe il rischio di ingolfare il reparto avanzato”, spiega Di Napoli.

Højlund, dall’Atalanta al Napoli passando da Manchester

“Højlund è l’ideale perché sa giocare spalle alla porta facendo salire il baricentro della squadra. Però il nostro campionato, per quanto possa sembrare inferiore ad altri come la Liga o la Premier, resta difficile. Bisogna verificare che queste qualità vengano sviluppate e confermate sul campo.. Detto ciò, io punterei molto su Lucca”, conclude l’ex punta.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alessio
Alessio
6 mesi fa

Hojlund ha un bel potenziale. Secondo me ha sbagliato ad andare così giovane a Manchester, gli sarebbe convenuto restare a Bergamo un altro anno. Gasperini lo avrebbe fatto diventare un fenomeno. Ora lavorerà con Conte, che di certo lo farà migliorare.

Articoli correlati

agostinelli
L'ex centrocampista nerazzurro non vede motivo per sorridere stasera: "La qualificazione è compromessa, bisogna solo...
L'ex difensore Luciano Marangon sulla ricostruzione nerazzurra: "Si sta cercando di riguadagnare terreno nella continuità...
L'ex atalantino Carmine Gautieri estrae giudizi lapidari dalla fondina di opinionista: "Chi coltiva il talento...

Altre notizie