Andrea Masiello e il rigorista Franck Kessie a punire in rimonta una scivolata di troppo di De Silvestri ai danni del Papu Gomez. L’uno-due col Torino dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, questo stesso giorno, 11 settembre, nove anni fa, fu un sollievo temporaneo di un ciclo di cinque partite terribili che avrebbe lasciato i bergamaschi in zona retrocessione a 3 soli punti, col tecnico della nouvelle vague a rischio di esonero. Non fu la prima vittoria in senso stretto, titolo che spetta di diritto al tris nel primo turno di Coppa Italia con la Cremonese all’antivigilia di Ferragosto.
Amarcord di nove anni fa: i primi 3 punti di Gasperini
Tutto nella ripresa, col piattone in tap-in del difensore viareggino sull’angolo da sinistra del diez argentino malamente smanacciato dall’ex Citizen Joe Hart a rispondere subito alla punizione mancina di Iago Falque e il centrocampista ivoriano, poi venduto al Milan a peso d’oro l’estate successiva, a completare l’opera. Il mister di Grugliasco aveva perso 4-3 all’esordio casalingo con la Lazio e quindi 2-1 a Genova con la Sampdoria. Sarebbero arrivate le battute d’arresto a Cagliari col tris e quella a Bergamo col Palermo firmata Nestorovksi nel finale. A rivalutare le quotazioni del Gasp, l’autunno di nove anni fa, il 3-1 al Crotone a Pescara il 25 settembre e il corto muso col Napoli il 2 ottobre targato Andrea Petagna, facendo giocare insieme Caldara-Conti-Gagliardini con esordio dello scanzese in quella che sarebbe stata un’era irripetibile.



Amò con sto’ che….
Ma smettiamola che qui c’ĆØ gente che va a Gardaland per scopare nei bagni e si, succede
Non cominciamo a fare confronti o dare Alibi a chi non ne merita…..la squadra data a Gasperini era creata per non retrocedere, questa ĆØ creata per la Champions. Due pareggi, fossero stati contro Inter e Juve potevano starci, ma contro Pisa e Parma questi risultati non si possono e non si devono accettare!!!
Luca jurich amico trigonum mortis
Difesa data a Gasperini quando ha iniziato. DRAME Migliaccio Zukanovic e Raimondi. Ognuno faccia le proprie considerazioni
Acqua passata non macina piu’ …