Luciano Spalletti ha, ieri in occasione della conferenza stampa andata in scena alla Continassa presso l’incontro con i giornalisti, elogiato il collega Gasperini, che si troverĆ di fronte stasera allo Stadium di Torino. Contro la Roma sarĆ partita per i quartieri alti del campionato, con iĀ LupiĀ in questo momento addirittura in grado di raggiungere l’Inter, impegnato in Arabia fino a poche ore fa.
Le parole impattanti di ieri
L’ex ct ha dichiarato, tra le altre cose, il ritorno di Arek Milik a distanza di oltre un anno, dopo che Thiago Motta e Tudor non lo avevano mai avuto in gare ufficiali. “I ragazzi li ho visti allenare nella maniera corretta, soltanto nellāultima gara abbiamo fatto vedere quel miglioramento, che deve essere il modo di proiettarsi in questo tipo di calcio. Poi ĆØ il mantenere le cose che fa la differenza.Ā Milik? Domani ĆØ convocato, lāho trovato come un bambino felice che avrĆ la possibilitĆ di rifare il gioco che gli ĆØ sempre piaciuto. Ć un giocatore che ha caratteristiche importantiā.
Buoni amici e la stima per Gasperini
“Gasperini mi ha messo curiositĆ da sempre, il suo modo di ragionare e di praticare un mestiere fa la differenza. Da quelli come lui cāĆØ da imparare. Il suo tipo di gioco lo fanno in molti, tanti dicono āfanno come lāAtalantaā o ācome la Romaā. GiĆ quando era a Crotone era cosƬ, utilizzava lāuomo contro uomo.Ā Ora tutti gli ex calciatori giocano come lui, da Palladino a Bocchetti, come Modesto e Juric. La Roma anche, adesso ha giocatori trasformati. Gasperini ti mette in difficoltĆ , fa segnare tuttiā.


