Il grande ritorno di Hojlund: la cessione più ricca della storia del club

il biondo attaccante della nazionale danese ha già collezionato 32 presenze totali, con 12 gol e 4 assist sul curriculum

Hojlund è pronto a punire la ex dopo aver giocato ben ventisei partite di fila da titolare dal 28 ottobre 2025 a oggi. Un punto fermo dell’attacco di Conte come lo è stato dell’Atalanta e dello United. Tra Atalanta e Napoli infatti, ha maturato grande esperienza in Premier regalando una super plusvalenza nerazzurra: ad agosto 2023 vola al Manchester United per 77,8 milioni di euro, la cessione più ricca del club nerazzurro. Ventisei i gol e sei gli assist firmati in due stagioni da Hojlund con la maglia dei Red Devils prima del rientro in Italia. Il tecnico del Napoli Conte si è affidato a lui per coltivare un sogno scudetto non del tutto riposto dalla punta classe 2003: è al terzo posto per minutaggio in Serie A (1.741), dietro solo a McTominay (2.010) e Di Lorenzo (1.938)

Hojlund, acquistato dai Percassi per 21 milioni dallo Sturm Graz, è oggi un punto fermo dell’attacco di Conte

Quello di domenica sarà il primo incontro a Bergamo da quando ha lasciato l’Atalanta dell’allora Gasperini. Il tecnico di Grugliasco intuì le sue potenzialità lanciandolo, a soli 19 anni, subito titolare alla seconda gara col Torino e lui, per ripagare della fiducia, alla terza partita andò a segno su assist di Lookman contro il Monza. In quella Serie A realizzò 9 reti (poi una in Coppa Italia). Ora è a quota 8 col Napoli in campionato.

Subscribe
Notificami
guest
18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pietro
Pietro
1 mese fa

Bravissimo e Bravo ragazzo (come comportamento.)
E’ in grande crescita e si sapeva, xche’ e’ arrivato a 19 ed e’ andato via a 20 anni
e fino ai 25 Cresci.
Se ti offrono 80 milioni e’ logico che ci pensi e poi lo cedi soprattutto col fatto che a 20 anni non sai se il giocatore manterra’ le promesse !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Lo dobbiamo applaudire a Bergamo a dato il massimo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Giocatore che senza il Gasp era ancora in panchina….
Cresciuto a un buon livello e venduto benissimo più del dovuto dopo poco tempo.
Ideale nel gioco di Conte.
Allo United faceva schifo tutta la Squadra non solo Lui.
X fermarlo bisogna giocare d’anticipo altrimenti e’ sempre fallo.
Hien Mi raccomando 💙 🖤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ottimo giocatore 💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ha lasciato l’Atalanta in modo corretto, senza certificati medici, presentandosi sempre, e sempre a disposizione. Che dire..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Applausi 👏🏻

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Bene l’importante che non ci faccia gol 🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Bene , naturalmente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Applausi corretto lui

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

È sempre stato professionale e corretto, applausi e via andare

Articoli correlati

Jack Raspadori è rientrato e ora deve già avere a che fare con un appuntamento...
L'Under 20 di Zingonia sta inanellando una serie positiva che pare non finire mai. Un...
Quando le condizioni fisiche glielo consentono, il centrocampista brasiliano gioca tanto al top da riattirare...

Altre notizie