cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus – Rossi: “I giocatori non daranno mai parte dello stipendio ai club”

Delio Rossi

L’ex allenatore dell’Atalanta: “Se gli chiedi il 15% del loro stipendio a scopo benefico te lo danno, se è per le società non accetteranno”

Il mondo del calcio deve fare i conti con lo stop ai campionati imposto dall’emergenza coronavirus e le società con bilanci che non tornano più per via dei mancati introiti per le gare non disputate contratti pubblicitari sospesi. Nei giorni scorsi, si è aperto un fronte che chiedeva ai calciatori di rinunciare al 15% dei loro stipendi per aiutare le proprie società, ma sulla questione l’ex allenatore dell’Atalanta, Delio Rossi appare molto scettico: “Non la trovo una soluzione giusta perché non dipende dai calciatori. I giocatori vogliono fare il loro lavoro e tutto questo non è colpa loro. Se gli chiedi il 15% del loro stipendio a scopo benefico te lo danno, se è per le società non lo accetteranno mai“.

Ci sono altre formule su cui lavorare: hanno 20 giorni di vacanze per contratto e allora le potrebbero prendere ora e intanto si piglia tempo in attesa della ripresa del campionato. I club non possono pensare di chiedere soldi ai giocatori o allo Stato – ha detto a TMW -. Il problema è a monte. Se tu per due mesi non riesci a pagare gli stipendi allora hai sbagliato a fare impresa. Se hai bisogno di un mese allora vivi al di sopra delle tue possibilità. È una situazione anomala“.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccate azzurro Scamacca ieri non ha giocato per risentimento muscolare...
L'Atalanta batte l'Empoli 2-0 e si avvicina alla Roma, la corsa Champions League passa anche...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta