cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus – Edy Reja: “Lazio e Atalanta le due società più penalizzate”

reja

L’ex tecnico dell’Atalanta: “Sarebbe una fortuna per tutto il calcio terminare i campionati. I tempi non hanno importanza

C’è un ponte immaginario che collega l’Italia all’Albania, grazie al generoso gesto del governo albanese di inviare aiuti e medici nel nostro paese per combattere l’emergenze coronavirus. A collegare i due paesi c’è anche la figura di Edy Reja, 74 anni, ex tecnico dell’Atalanta e attuale ct dell’Albania: “Edi Rama è stato autore di un gesto straordinario, a dimostrazione di quanto questo popolo sia sempre stato vicino all’Italia. Edi Rama ha dato la disponibilità e ha inviato i migliori medici albanesi in una zona colpita come Bergamo, dove io sono stato ad allenare“.

Reja ha parlato anche delle sorti del campionato di Serie A: “Sarebbe una fortuna per tutto il calcio, non solo italiano, terminarlo, anche se dovesse chiudere a luglio. I tempi non hanno importanza, ma sarebbe bello poterlo chiudere, girando pagina – ha detto al Corriere dello Sport -. Certo bisogna sperare che il contagio si fermi, sinora i risultati non sono ottimali, forse nel giro di due o tre settimane il virus si fermerà. Sarebbe una fortuna riprendere i campionati, ma anche la Champions e l’Europa League Pensate all’Atalanta, stava vivendo dei momenti di gloria. A Bergamo, con tutto quello che è successo, neppure hanno avuto la possibilità di godersi quei successi. Di fronte alle tragedie umane ci si ferma. Ma il calcio trascina e quando l’emergenza sanitaria finirà, ci aiuterà a ritrovare la spensieratezza. Diventerà un traino. Significherà essere usciti dal tunnel. Tutti guardano le partite. La Lazio e l’Atalanta sono le due società più penalizzate nell’ambito sportivo“.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Se finisse il campionato saremmo quarti!!altro straordinario traguardo

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta