cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “I campionati riprenderanno se sarà possibile”

gravina

Il presidente della Figc Gravina ha parlato

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato ai microfoni di Sky della situazione legata alla possibile ripresa del calcio nel corso del Club condotto da Fabio Caressa.

RIPRESA DEL CALCIO “Corriamo il rischio di essere ripetitivi visto che in questi giorni parliamo di continuo. I campionati riprenderanno quando avremo la certezza che ci sarà la massima tutela dei nostri atleti e degli addetti ai lavori. Inizieremo, mi auguro entro fine mese, con delle procedure che ci assicurino la negatività di tutti i positivi. Da più parti sento voci discordanti, ma bisogna fare un po’ di chiarezza perchè altrimenti si danno messaggi contrastanti rispetto a quella che è la posizione del calcio rispetto al nostro Paese. E’ evidente che la mancata definizione dei nostri organici porterebbe una situazione negativa per il nostro mondo”.

RITIRI PRE-RIPRESA “L’idea è quella di utilizzare le strutture in dote alle nostre società. Qualora non fosse possibile cercheremo di ovviare al problema”.

DEADLINE PER LA FINE DEL CAMPIONATO  “Ci adegueremo a Fifa e Comitato Scientifico. Ad oggi non abbiamo deadline, l’idea è quella di completare i campionati”.

IL RUOLO SOCIALE DEL CALCIO  “Il calcio alimenta passioni e sogni. Prima facevo riferimento a dichiarazioni fuori luogo, ma serve una fertilizzazione incorciata per dare un messaggio di speranza al Paese. Il calcio ha sempre segnato un momento di speranza e ripartenza, anche ad esempio in occasione dei passati terremoti”

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il dio densro……………

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta