cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, domani il Consiglio di Lega: tra le partite in chiaro e le date

Lotito

In ballo c’è il discorso relativo alle date, prima i recuperi e poi tutto il resto? Intanto i club non sono così felici delle partite ‘per tutti’ come vuole Spadafora

Ve lo abbiamo già scritto nel pomeriggio, la prima gara dell’Atalanta dovrebbe (ma da marzo, ormai, il condizionale è d’obbligo) quella da recuperare contro il Sassuolo. Poi, tutte le sfide, in primis lo scontro diretto per l’Europa con la Lazio. 13 giugno o il 20, tra chi vorrebbe ripartire ‘in pompa magna’ con dieci partite e chi giocherebbe – intanto – i recuperi. Meglio, probabilmente, per la Dea questa seconda opzione: arriverebbe alla sfida contro i biancocelesti con la grinta di chi ha già rodato i motori per novanta minuti, con la gara da recuperare in archivio.

Se ne parlerà domani, con il Consiglio della Lega Serie A. I club del massimo campionato italiano discuteranno a poche ore dall’atteso vertice con la Federcalcio e il Ministro dello Sport, previsto per il 28 maggio. Tra i temi della riunione interna di domani, quello dei diritti tv: Sky, Dazn e Img non hanno ancora saldato la data e vorrebbero uno sconto (per il finale di stagione o per la prossima). Nel frattempo le società vorrebbero evitare l’ipotesi ‘tedesca’ caldeggiata da Spadafora, con la ‘Diretta Gol’ in chiaro per tutti: in un momento già “caldo” per il calcio italiano in televisione, questa scelta potrebbe – a detta dei club – svalutare ancora di più il prodotto calcio. Ma, come accade per tutto, sono punti di vista: una visione ‘free’ delle partite, con finestre dai campi, sarebbe particolarmente appetita anche per gli inserzionisti della pubblicità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le indicazioni per coloro che affronteranno la trasferta francese...
gasperini atalanta-bologna
Il giornalista Rai ha annunciato un possibile (ma difficile) nuovo scenario...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta