cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicino l’accordo per allungare i contratti fino ad agosto

giuseppe baretti

L’ipotesi più concreta è quella di vincolare l’ingaggio non ai mesi, ma al numero delle partite disputate. Per gli svincolati via alle trattativa con i singoli

Se tutto dovesse procedere senza intoppi, il campionato di Serie A si concluderà il 2 agosto. Questo implica che i contratti in scadenza il 30 giugno andranno prorogati per permettere ai club di proseguire la stagione potendo contare anche sui giocatori in prestito e in scadenza. Della formula migliore da attuare si è molto discusso.

Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, esiste già una bozza d’intesa tra Federcalcio, club di Serie A, Serie B, la Lega Pro, Aic e Aiac per prolungare dal 30 giugno al 31 agosto i contratti dei calciatori per la stagione 2019-20. Qualche dissidente ci sarà, ma la strada sembra in discesa e il campionato sarà concluso con le stesse rose che c’erano prima della sospensione per l’emergenza coronavirus, come chiesto dalla Fifa.

I nodi riguardano i giocatori in prestito con diritto di riscatto, con obbligo di riscatto o con diritto di allungare il prestito per ulteriori 12 mesi. L’ipotesi più concreta è quella di vincolare l’ingaggio non ai mesi, ma al numero delle partite, cosa che non permetterà ai giocatori di chiedere per il 2019-20 compensi extra per luglio e agosto visto che queste due mensilità non saranno decurtate dai compensi della stagione 2020-21. Per quanto riguarda i giocatori che si svincoleranno l’indicazione è quella di una trattativa con i singoli, confidando che i giocatori accettino di restare dove sono per un principio di equità sportiva e perché molti hanno bonus legati al raggiungimento di un obiettivo di squadra.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I brianzoli valutano il fantasista 25 milioni di euro. Sulle sue tracce di sono anche...
liverpool-atalanta

Attraverso una nota ufficiale l’Atalanta ha comunicato che i biglietti per assistere ad Atalanta-Roma, incontro...

Il tecnico francese cha chiamato 23 giocatori. Non faranno parte della gara lo squalificato Gigot...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta