cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cerea, il sindaco ciclista: “Champions e Lisbona, un pellegrinaggio”

Il sindaco di Canonica d’Adda non è in missione per l’Atalanta in Champions, ma per la Provincia di Bergamo: “Lo scopo è deporre il gagliardetto a Fatima”

“La fase finale di Champions League a Lisbona? Una coincidenza: io sono qui per deporre al santuario della Madonna di Fatima il gagliardetto della Provincia di Bergamo a nome di tutti i nostri morti di Coronavirus”. Gianmaria Cerea, sindaco di Canonica d’Adda, è giunto a destinazione dopo due settimane di pellegrinaggio in bicicletta, raccontandosi a L’Eco di Bergamo: “Spero che questa impresa porti fortuna all’Atalanta. Un pronostico? 3-1 e via in semifinale”.

CEREA, UN SINDACO A LISBONA. Partito da Canonica il 30 luglio, il sindaco Cerea, 56 anni, ingegnere meccanico, è un uomo in missione: “Quando ho progettato il pellegrinaggio non si sapeva della fase finale a Lisbona, che io sia qui proprio il giorno della partita col PSG è una bella coincidenza. Lo scopo è sempre stato quello di deporre a Fatima il gagliardetto della Provincia di Bergamo consegnatomi dal presidente Gianfranco Gafforelli il giorno della partenza. A nome di tutti i sindaci della nostra provincia, nel ricordo dei bergamaschi vittime del Covid-19”.

CEREA, NON SOLO CALCIO. “Non sono un super tifoso. Voglio ricordare dei miei concittadini morti e il mio grande amico Pierluigi Tibaldi, deceduto il 21 aprile. Pedalando ho pensato alla fatica e alla voglia di vivere di tanti bergamaschi – racconta il sindaco-ciclista, 12 tappe e 2 giorni di riposo, fermatosi anche a Lourdes il 4 agosto e a Santiago de Compostela il 10 -. 2.700 chilometri, 112,5 ore, 19.170 metri di dislivello (il Monginevro, la cima Coppi, a 1.850), 50.087 calorie consumate, 400 mila giri di pedale”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nerazzurri certi di partecipare almeno alla Conference League, ma con quattro gare da giocare e...
ciccio graziani
L'ex giallorosso, mundialista in Spagna nel 1982, prova a fare le carte al finale di...
napoli-atalanta

La lotta per i posti che garantiscono la partecipazione alle competizioni europee è come un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta