cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cerea, il sindaco ciclista: “Champions e Lisbona, un pellegrinaggio”

Il sindaco di Canonica d’Adda non è in missione per l’Atalanta in Champions, ma per la Provincia di Bergamo: “Lo scopo è deporre il gagliardetto a Fatima”

“La fase finale di Champions League a Lisbona? Una coincidenza: io sono qui per deporre al santuario della Madonna di Fatima il gagliardetto della Provincia di Bergamo a nome di tutti i nostri morti di Coronavirus”. Gianmaria Cerea, sindaco di Canonica d’Adda, è giunto a destinazione dopo due settimane di pellegrinaggio in bicicletta, raccontandosi a L’Eco di Bergamo: “Spero che questa impresa porti fortuna all’Atalanta. Un pronostico? 3-1 e via in semifinale”.

CEREA, UN SINDACO A LISBONA. Partito da Canonica il 30 luglio, il sindaco Cerea, 56 anni, ingegnere meccanico, è un uomo in missione: “Quando ho progettato il pellegrinaggio non si sapeva della fase finale a Lisbona, che io sia qui proprio il giorno della partita col PSG è una bella coincidenza. Lo scopo è sempre stato quello di deporre a Fatima il gagliardetto della Provincia di Bergamo consegnatomi dal presidente Gianfranco Gafforelli il giorno della partenza. A nome di tutti i sindaci della nostra provincia, nel ricordo dei bergamaschi vittime del Covid-19”.

CEREA, NON SOLO CALCIO. “Non sono un super tifoso. Voglio ricordare dei miei concittadini morti e il mio grande amico Pierluigi Tibaldi, deceduto il 21 aprile. Pedalando ho pensato alla fatica e alla voglia di vivere di tanti bergamaschi – racconta il sindaco-ciclista, 12 tappe e 2 giorni di riposo, fermatosi anche a Lourdes il 4 agosto e a Santiago de Compostela il 10 -. 2.700 chilometri, 112,5 ore, 19.170 metri di dislivello (il Monginevro, la cima Coppi, a 1.850), 50.087 calorie consumate, 400 mila giri di pedale”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Niente più gironi, ma fase a mini campionato propedeutica all'accesso alla fase a eliminazione diretta:...
Tra Champions ed Europa League, l'Atalanta deve badare a non arrivare più sotto del sesto...
liverpool-atalanta
L'ex difensore: "Ederson è imprescindibile in questo momento. Europa League? Al 60% passa il Liverpool...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta